L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Francamente deludente. Gli ingredienti per un bel romanzo c'erano tutti: il dolore, la sofferenza, la solidarietà multiculturale, il senso della vita degli sconfitti, l'amore, la ribellione, la crescita e la ricostruzione, l'amore. Senza contare che l'ambientazione nella spettrale Berlino del 1945-46 poteva costituire di per sé un romanzo nel romanzo. In realtà l'autrice ci propina una storiella banalotta, non approfondendo mai come avrebbe potuto nemmeno uno dei grandi temi che risultano solo appena sfiorati. Il frequente ricorso alla formula epistolare non aggiunge nulla, anzi infastidisce la costante fretta con cui le lettere vengono scritte (sempre due minuti prima che il portatore delle missive parta): fretta che peraltro viene abbondantemente sottolineata, come se l'autrice si precostituisse un alibi letterario per non affondare il coltello. Un libro che si fa leggere, ma senza emozione.
Lettura scorrevole, ma forse mi aspettavo di più in questo intreccio di vicende personali e storiche.
Molto bello, scorrevole, interessante.Attraverso lettere e narrazioni ripercorre quel delicato periodo storico della fine della seconda guerra mondiale a Berlino quando la città venne divisa in quattro settori ed ebbe inizio la guerra fredda.Imperdibile per chi ama il genere.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore