L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,06 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Paragonato a Mille splendidi soli e Le pagine della nostra vita, il romanzo è una storia d’amore travolgente, uma lotta nell’Iran in tumulto, e poi negli Stati Uniti.
«Sono una narratrice e conosco il potere universale della parola. Con il mio romanzo ho voluto mostrare ai lettori le gioie, le pene, gli amori, i sogni e le paure di due ragazzi, e in fondo di tutte le donne e di tutti i ragazzi di Teheran. Se le nostre speranze alla fine sono le stesse, per una generazione o per un’altra, in una parte del pianeta o nell’altra, è perché le nostre anime sono una cosa sola.» - Marjan Kamali per Il Fatto Quotidiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non poteva non arrivare nella mia personale biblioteca: sono nato a Teheran e ci ho vissuto da bambino fino al 1979, l'anno in cui Khomeini prese il potere. Marjan non parte però da Khomeini e dagli ayatollah, come hanno fatto tanti scrittori e registi "dissidenti". Si spinge indietro, alla "madre di tutte le tragedie" moderne iraniane, cioè il Golpe contro il legittimo governo di Mossadeq del 1953, orchestrato dalla Gran Bretagna con l'appoggio degli Stati Uniti. Intenso e pieno di un pudore e di un pathos tutti iraniani, così come molto iraniana è tutta la vicenda. Per chi vuole capire qualcosa dell'Iran, fondamentale. E molto bello.
Il libro mi è piaciuto: ben costruita la storia che fino alla fine ti lascia con la voglia di scoprire come finisce. Forse un po' troppe ripetizioni su particolari non significativi ma molto descrittivo anche sulle usanze del paese in cui si svolge la trama. Consigliato !
la storia è davvero molto avvincente, gli ultimi capitoli proprio non te li aspetti. Doloroso il destino ingiusto della protagonista, sia con riferimento a questo amore appena sfiorato, sia per tutte le difficoltà della vita. Ma l'amore vince su tutto e trova sempre la strada. Lo consiglio!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore