L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"La ragazza di via Maqueda" è una raccolta di racconti divisi per ambientazione. I primi racconti sono ambientati in Sicilia, principalmente a Palermo, nelle cui strade si snodano le vicende di protagonisti di ogni specie e classe sociale. Di questi ho gradito molto "La ragazza di via Maqueda", in cui un uomo dalla vita consuetudinaria resta colpito da una ragazza di colore che aspetta i clienti sempre nello stesso punto di via Maqueda, sempre nella stessa posizione da "gru" e sotto qualsiasi tempo! Molto bello anche "Ragazze di Palermo", che narra l'intima amicizia di cinque giovanissime rovinata dalla crescita e dalla vita che si sono costruite. Suggestivo il racconto "Una suora siciliana", la cui storia è riportata alla luce dalla visita ad un antico monastero. Si passa poi ai racconti ambientati a Roma, in cui emerge spesso la figura dell'amico Pier Paolo Pasolini. Tra questi racconti il più bello, secondo me, è "Il poeta-regista e la meravigliosa soprano". Tonta per come sono, ho impiegato un po' per capire che i protagonisti erano Pasolini, Maria Callas, l'autrice e il presunto assassino di Pasolini. Si conclude la lettura con i racconti abruzzesi in cui si ricorda spesso un devastante terremoto del 1915 e in cui l'ambientazione tra le aspre montagne risulta affascinante.
Storie che meritano di essere lette
Bellissimo libro di racconti. Il racconto DUE O TRE COSE CHE SO DI LEI è un vero capolavoro La Maraini è una grande scrittrice.Consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore