L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Libro in ottime condizioni, come nuovo copertina flessibile 160 9788878188273 Molto buono (Very Good) .
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
questo romanzo, innegabilmente ruvido, profondamente vero, racconta che cosa accade a Susanna Kaysen, una studentessa degli anni del liceo, abbastanza disperata e abbastanza senza bussola spirituale.., scriverei.., da fare un' esperienza d' amore con un professore di liceo, da nn avere intenzione di iscriversi all' universita', - una cosa per cui, a dispetto delle intenzioni dei genitori, nn si sente portata!! -, da avere intenzione di essere una scrittrice di poesie.., ci scrive.., a parte che essere una scrittrice di romanzi.., - una cosa che ci prova il romanzo!! -, - per l' autrice della recensione con una sua poeticita' - e da nn essere in grado di nn perdere il lavoro, di volta in volta assunta, alternativo allo studio, da prendere cinquanta aspirine!!, cioe', da suicidarsi!!, &, a seguito di un colloquio psichiatrico di nn piu' di una ventina minuti, contrariamente a un colloquio psichiatrico, di cui il dottore psichiatra responsabile, & nn la dottoressa psichiatra autrice della sua cartella clinica, scrive essere di tre ore, - che scrivere?? maledettissima psichiatria!! - "e' internata..", cioe', e' sottratta alla libertà'.., e e' sottratta all' amore.., per due anni!!, in una clinica psichiatrica, il 27 aprile 1967, e da cui "si libererà'" con difficolta' solo nel 1969, con la ragione "da scrivere con dei caratteri in grassetto" di essere "un disturbo borderline della personalità'" - da studiare la voce e le annotazioni personali di Sasanna Kaysen sul manuale di psichiatria!! pag137-pag149 - innegabilmente ruvido, profondamente vero. a chi pensa che una cosa come questa nn accada.., e a chi pensa che una cosa come questa nn accada a chi lo pensa.., consiglio di cuore questo romanzo.
Libro interessante, ma la scrittura lascia alquanto a desiderare, che riguarda la personalità borderline della protagonista vista negli anni '60. Sinceramente ho apprezzato di più il film con W.Ryder e A.Jolie.
La narrazione ci regala frammenti di vita, la cui protagonista è rappresentata da una ragazza distaccata, fredda ma incisiva, inconsapevole di essere affetta da Bordeline. Consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore