L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
In un'atmosfera plumbea percorsa da una stralunata vena comica e da un ambiguo erotismo, Volodine ci regala un magistrale noir metafisico in cui l'unica vera realtà sembra essere quella della grande letteratura.
«La ragazza rimase appesa per un istante al cornicione che correva intorno al terzo piano, poi precipitò nel vuoto e scomparve nell’oscurità iridescente della rue Dellwo. Si chiamava Rausch. Rebecca Rausch. Trent’anni prima l’avevo amata alla follia. E poi era morta».
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La ragazza rimase appena un istante al cornicione che correva intorno al terzo piano, poi precipitò nel vuoto e scomparve nell'oscurità iridescente di Rue Dellwo. Si chiamava Rausch. Rebecca Rausch. Trent'anni prima l'avevo amata alla follia e poi era morta." Questo è l'incipit del nuovo romanzo di Antoine Volodine arrivato in Italia nel 2023. Rebecca è una de " Le ragazze Monroe". L'attesa di Monroe dura per duecento pagine e arriva a smentire la sua carica messianica in un mondo postapocalittico. Più strettamente connesso alla trama rispetto al precedente "Streghe fraterne", questo romanzo mostra i molteplici aspetti del decadimento:l'abbrutimento dei corpi, la semplificazione del linguaggio sempre più elementare e scurrile, la frammentazione dei contatti, solo per citarne alcuni aspetti. La veridicità e l'intensità dei rapporti finiscono per risentire negativamente dell'eccessiva mediazione attraverso strumenti tecnologicamente avanzati. Lo sfacelo dell'ambiente è accompagnato dalla pioggia incessante. Il senso d'angoscia, d' irreparabile cresce pagina dopo pagina e raggiunge il culmine nella morte senza tenerezza. Le descrizioni sono davvero ammirevoli per tutta la loro efficacia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore