L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,15 €
Un romanzo intriso di atmosfere anni 80
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lisa è una ragazza timida, nel pieno dell'adolescenza, vive in un paese sul mare fino a quando i genitori si separano e tutta la sua vita cambia. Dalla luce al buio. Lei e il fratellino insieme alla madre si trasferiscono a Torino, adesso vivono in periferia, un posto degradato e triste . La madre lavora e Lisa è costretta ad occuparsi del fratellino, responsabilità pesanti alla sua giovane età. Ma il peggio arriva quando la madre trova un nuovo compagno, un uomo violento che renderà la sua vita ancora più orribile. Allora Lisa cerca di adattarsi alla sua nuova vita, fa nuove amicizie, tra cui Alex un ragazzo che si porta dietro una brutta reputazione ma che anche lui ha bisogno di essere salvato. In queste pagine l'autrice ci catapulta nella Torino degli anni ottanta, qui rivivremo l'adolescenza, i problemi che comporta, ma in questo caso anche disagi sociali e tanta solitudine. Lisa e Alex sono ragazzi incompresi che cercano di salvarsi a vicenda, che hanno bisogno di un legame, di sostegno, perchè a volte, i primi a non comprendere sono proprio gli adulti. Una storia che fa riflettere sui bisogni che hanno i ragazzi durante l'adolescenza, sulle responsabilità di noi genitori, ma anche sui sogni che li accompagnano e che non devono assolutamente spegnersi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore