Rainbow six - Tom Clancy - copertina

Rainbow six

Tom Clancy

Con la tua recensione raccogli punti Premium
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente
Curatore: M. Pagliano
Collana: Superbur
Anno edizione: 2000
Formato: Tascabile
In commercio dal: 30 agosto 2000
Pagine: 792 p.
  • EAN: 9788817865654
Salvato in 28 liste dei desideri

€ 6,43

€ 11,90
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

John Clarke, ex agente della CIA, amico del Presidente degli Stati Uniti, è un uomo d'azione spietato, posto a capo di un'organizzazione antiterroristica supersegreta chiamata Rainbow. Un fallito dirottamento su un volo per Londra, un assalto a una banca svizzera, il rapimento di un finanziere in Germania, un raid sanguinoso in un parco di divertimenti spagnolo: che legame c'è fra queste azioni? I terroristi sono un gruppo di uomini feroci e determinati che agiscono nel nome della natura: il loro successo potrebbe significare la distruzione totale dell'umanità, l'ultima catastrofica apocalisse.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

4,7
di 5
Totale 40
5
33
4
4
3
1
2
2
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Luca

    04/03/2018 00:42:50

    Un romanzo bellissimo, denso di suspense e azione alternate con il ritmo giusto. Un corollario di protagonisti caratterizzati in maniera impeccabile e un finale all'altezza dell'intera trama.

  • User Icon

    nicolas daniel

    09/01/2016 16:13:40

    Spinto dai giochi della serie Rainbow six mi sono spinto, incuriosito, a leggerne il libro. Che dire ragazzi.. fantastico! Sono 800 pagine talmente scorrevoli che non ci si accorge di averlo finito, e ve lo dice un ragazzo che non ho mai letto un libro cosi lungo. La trama sembra una solita americanata dei film ma con delle parti molto originali e interessanti. Trovo perfetto lo stile di Tom Clancy, alcune storie che sembrano irrilevanti e poco interessanti verso la fine scopriamo che tutto è collegato con una piacevola sorpresa. Il ritmo è molto alto tranne qualche parte in cui si sofferma molto su vicende geopolitiche per capirne meglio il mondo in cui si trova. I personaggi sono tutti creati descrivendone bene l'aspetto psicologico. Io personalmente ho amato il personaggio di andre POPOV. Un personaggio talmente enigmatico all'inizio che verso la fine mi ha molto sorpreso, che dire.. personaggio da 10 e lode! Se posso, l'unica pecca è che mi sarei aspettato più assalti anti terroristici e magari adottando nuove tattiche. Per il resto, resta uno dei miei libri preferiti. Ritengo che sia un MUST per questo genere di letteratura. E ora.. vediamo di leggerne un altro di tom clancy! Autore con la A maiuscola. Buona lettura!

  • User Icon

    EMILIANO

    20/11/2013 17:40:42

    Un crescendo di tensione narrato con la solita maestria, senza una pagina di tregua. Un libro che si legge d'un fiato. Forse il migliore di Clancy.

  • User Icon

    may

    01/10/2013 19:09:15

    Ho salvato una vecchia edizione di questo titolo, dal cassonetto durante il trasloco di amici di famiglia, e questa estate ho voluto leggerlo. L'autore ha prestato numerose sue storie al mondo dei videogiochi, tra cui queste quasi 800 pagine.....e si spalanca un mondo: una squadra superaddestrata a sconfiggere il terrorismo internazionale; armi che vengono smontate e ripulite nei minimi particolari e nei minutissimi pezzi. Superuomini che sono fondamentalmente uomini con le loro emozioni e i loro limiti. Limiti che vengono fuori anche nelle ideologie che li animano, valide negli intenti, ma pericolose come tutte le cose che vengono estremizzate. Ho trovato bello il personaggio di Carol Brightling: consigliere del Presidente degli Usa per le politiche ambiescogitato .....per amore. Il finale avvicente ripaga della lunghezza del libro: strappa un sorriso che fa dimenticare le lungaggini di cui (forse!)meno. entali, mi ha lasciato a bocca aperta nelle ultime pagine quando ho capito cosa ha

  • User Icon

    maurizio

    06/08/2013 20:14:08

    L'autore è molto bravo a dosare e tenere sempre alta la " action ", non vi è un attimo di tregua, forse concordo con chi dice che questo sia il miglior libro di Clancy. La vicenda mi ricorda un po un film di 007 " missione Moonraker " con un folle che tenta di distruggere tutta l'umanità, ma la squadra scelta dei " nostri " ovviamente salva la situazione. Romanzo post guerra fredda con un cattivo molto colto, ed una insolita cooperazione tra Usa e Russia, già presente in altri romanzi dello statunitense; il film deve essere meno bello del libro ed in esso sono molto accurate le descrizioni dei due team di Rainbow. Non è di quei libri fondamentali, ma è un passatempo orchestrato benissimo, per chi ha voglia di un pò di american action ed è un fan del Tom. Ottimo libro, sorvolando sulla consueta visione americocentrica dell'autore, che alcuni possono anche condividere.

  • User Icon

    Alessandro

    22/09/2011 00:56:35

    Il classico libro da leggere sotto l'ombrellone. Molta "action" l'autore riesce comunque a dare un buon ritmo al libro anche se la trama e'piuttosto scontata ed i personaggi sono piatti.

  • User Icon

    marco77

    14/03/2011 15:36:49

    non ho dato il massimo per la lunghezza (strano)del libro.comunque tom clancy ci sa fare nel suo genere, e tra i tanti libri che ho letto devo dare un dieci e lode al personaggio DIMITRJ POPOV straordinario ed originale!!!

  • User Icon

    marco

    31/10/2010 22:51:01

    Se fosse un film lo si direbbe un'americanata; ancora una volta ci viene mostrato quanto sono bravi e sostanzialmente migliori di tutti e tanto per cambiare salvano il mondo (non fosse per loro saremmo estinti da secoli). Questa spocchia tutta americana può dare fastidio, ma se ci si passa sopra rimane un romanzo scorrevole, ma solo per gli amanti del genere. L'inizio è banalotto, ma poi la trama si articola, i personaggi aumentano e riescono a tenere viva l'attenzione. Certo 800 pagine forse non servivano.

  • User Icon

    michele

    05/09/2009 15:23:42

    non fatevi ingannare dalla lunghezza (unica pecca). è un dei più bei libri che abbia letto di questo genere. riesce davvero a coinvolgerti in certi tratti. sono rimasto colpito dalla meticolosità della trama. davvero consigliato!

  • User Icon

    John

    12/03/2009 19:39:01

    Ottimo Libro. Nonostante sia stato il secondo che ho letto di questo autore lo consiglio a tutti gli amanti del genere action - thriller.

  • User Icon

    Luigi Valente

    12/02/2009 18:13:26

    L'inizio è carico di azione e adrenalina, con John Clark che mostra subito le sue qualità, presentandosi egregiamente anche ad un lettore che non lo ha seguito nelle vicende precedenti. Tuttavia dopo l'inizio di fiamma c'è il solito rallentamento, con lunge descrizioni e leggermente dispersivo a causa degli innumerevoli intrecci e personaggi presenti, ma questa fase di stand-by dura poco, dando poi spazio alle incursioni della squadra Rainbow, descritte con estrema accuratezza e verosimiglianza, senza lasciare nulla al caso. Le pagine si divorano fino alla fine, ed il finale, per chi ama il genere, è davvero memorabile e degno di John Clark, che la fa da padrone per tutta la vicenda affiancato dal celebre Domingo "Ding" Chavez.

  • User Icon

    Age

    03/09/2008 11:54:16

    Credo che questo sia il piu' bel libro di Clancy......la descrizione delle azioni delle squadre sperciali è pressochè perfetta.....anche se lungo non annoia davvero mai.....un capolavoro......!!!!!!!!

  • User Icon

    Novello83

    03/07/2008 17:22:44

    E' il primo di Clancy che leggo. N'è davvero valsa la pena. A volte addormenta il ritmo, imprimendo poi accelerazioni incredibili, lasciando il fiato in gola. Il capitolo finale mi è sembrato un pelino sotto tono rispetto al resto del libro, ma non abbastanza da penalizzarlo. M'è piaciuto davvero molto, ho già ordinato Op-Center, vediamo se in un libro lungo la metà, elimita qualche tempo morto... Consigliatissimo!

  • User Icon

    christian

    31/05/2008 15:32:02

    sicuramente uno dei libri piu belli nel suo genere, peccato non fare un seguito...

  • User Icon

    Teo1980

    27/04/2008 22:06:05

    Capolavoro é riduttivo come aggettivo, 800 pagine lette con il cuore in gola, unica pecca....manca un seguito....

  • User Icon

    luca

    03/02/2008 18:39:37

    Buon libro come del resto anche gli altri libri di clancy, unico difetto forse è la lunghezza.

  • User Icon

    A

    17/12/2007 14:54:17

    NON FATE IL MIO ERRORE: se questo è il primo libro di Clancy che leggete, non leggetelo, perchè poi tutti gli altri vi sembreranno spazzatura. Questo romanzo è veramente perfetto, e supera agevolmente tutti gli altri libri di Clancy, quindi, se lo leggete resterete delusi da tutti gli altri libri di questo autore, di cui Rainbox Six rappresenta senza dubbio il top. Avvertiti di ciò, se decidete di avventurarvi in questo lunghissimo (ma frenetico) libro resterete sicuramente favorevolmente colpiti.

  • User Icon

    Emiliano

    09/09/2007 04:37:26

    Eccezionale...Se ami i reparti speciali e le loro tecniche non puoi assolutamente perdere questo libro.

  • User Icon

    Matteo

    22/06/2007 12:33:39

    è un bellissimo libro, con molta suspance. in poche parole un libro affascinante!! e lo stesso vale per tutti i libri che ha fatto!!

  • User Icon

    Gianca

    04/06/2007 14:04:40

    Buon romanzo ma eccessivamente lungo. Una sfoltita del 30% avrebbe dato maggiore vitalità all'impianto narrativo.

Vedi tutte le 40 recensioni cliente
  • Tom Clancy Cover

    Scrittore e sceneggiatore americano, è diventato celebre grazie al bestseller planetario La grande fuga dell’Ottobre Rosso (1984). Tra i suoi successi, tutti pubblicati da Rizzoli, ricordiamo Potere e impero, Rainbow Six, La mossa del Drago, Nome in codice: Red Rabbit, I denti della tigre, Scontro frontale, Il giorno del falco, Vivo o morto e le serie Giochi di potere, Splinter Cell, Op-Center. Tutte le opere di Clancy sono incentrate su temi di fanta-politica resi ancor più credibili da accurati dettagli tecnici, compreso l'uso di armi e tecnologie militari di ultima generazione. Viene considerato il creatore del techno-thriller, genere narrativo che mescola al romanzo di pura invenzione elementi scientifici reali, la stessa strada percorsa da Michael Crichton... Approfondisci
Note legali