L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Con la pubblicazione di questa collana di “Quaderni” il Dipartimento di Discipline Storiche si propone di aprire uno spazio di dibattito su ricerche in corso, un terreno di confronto e di verifica dei loro contenuti e delle loro metodologie. Nel panorama epistemologico contemporaneo si profila un accorciamento di distanze tra scienze naturali e sociali? Una risposta positiva a questa domanda consente di riesaminare il vecchio problema della debolezza di statuto della storia e delle altre scienze sociali, perché “scienze del particolare”, rispetto a quelle naturali, ritenute più forti se e in quanto capaci di formalizzazioni generali. Il confronto può essere, oggi, impostato in termini molto diversi dal passato? Più in generale, è possibile l’elaborazione di nuovi modelli di relazione tra scienze della natura e dell’uomo, che favoriscano approcci transdisciplinari, ogni volta che questi siano possibili e utili, sia per la conoscenza scientifica che per l’azione sociale? Ne discutono: G.C. Calcagno, L. Gallino, G. Gemelli, I. Masulli, R. Musto, V. Parisi, M. Salvati, A. Speranza.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore