L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro letto una volta è per sempre
Re Lear decide di dividere il regno tra le sue figlie in base all'amore che queste gli dichiarano. Non so perché ma già dall'inizio mi ha fatto simpatia Cordelia mentre odiavo le altre due alla fine ho capito che la prima impressione era quella giusta 😅 bella tragedia ma non tra le mie preferite anche se le parti in cui vengono descritte le cattiverie commesse dalle due sorelle cattive sono super!!
La tragedia dei padri e dei figli, del passaggio di generazioni, del potere e della follia. Lear è un anziano re che decide di abdicare dividendo in tre parti il regno, ognuna delle tre figlie dovrà pronunciare alla presenza della corte una dichiarazione d'amore verso l'amato padre-re. Le prime due figlie, Goneril e Regan, pronunciano le loro untuose dichiarazioni a piena voce e si guadagnano un terzo ciascuna del regno. L'ultima figlia, simbolo dell'amore vero, Cordelia, pronuncia una dichiarazione sincera più di quelle delle sorelle e più consapevole, ma più dura. "Non mi sposerò per amare soltanto mio padre". Queste parole fanno infuriare il vecchio Lear, che arriva a ripudiare la sua figlia prediletta e a darla in sposa senza dote al re di Francia. La tragedia è un percorso di scissione, divisione, smembramento fino alla follia e alla solitudine. Alla fine il mondo dei padri che abdicano e pretendono poi di essere ancora sovrani-padroni cade in mille pezzi e da lì, l'uomo nuovo Edgar dovrà ricostruire il mondo daccapo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore