L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
uno dei migliori e più emozionanti film d'animazione disney. bellissimo, consigliato a tutti, grandi e piccoli!
Una delle storie più belle e emozionanti messe in scena dalla disney, un cartone animato che non invecchia mai
«E l'amore avvolgerà / i sogni e la realtà. / Fra tutti c'è / perfetta armonia. / E ognuno incanterà.» Trascorrono gli anni, mutano gli animi. Eppure, ad ogni sua visione, quella sottile linea fusa tra la realtà e l'universalità della vita, viene con impeto completamente travolta. I citati versi de "L'amore è nell'aria stasera" (adattamento italiano dell'originale realizzato da Elton John - musica - e Tim Rice - testo -), non so dire il perché sin dall'infanzia siano stati particolarmente assorbiti in me come la singolare essenza di questa turbinosa poesia animata ma, a riammirarla a quasi trent'anni d'età, credo che in qualche inspiegabile forma, abbia per me sempre raccolto quel concentrico equilibrio illuminato con "Il cerchio della vita". Tra lacrime di tristezza e scossoni di commozione, un'opera che ogni qualvolta può reimmergere nel ricordo delle proprie cadute interiori, delle abissali domande frapposte a forse irraggiungibili risposte o della forse mancata ultima spinta di coraggio che avrebbe potuto mutare il futuro in una sinuosa via percorsa a passo di danza. Ma senza tutto questo, dove sarebbe la poliedricità della vita? Ed ecco che il Rafiki della nostra voce interiore, della vicina persona amica o amata, quando meno lo si aspetta, dall'ignoto si rivela e d'impatto svela quel che l'anima aveva annebbiato dal tossico che l'aveva sommersa: l'unicità del sé antenato. Reali temporanei di un indecifrabile universo, spesso dimentichi di un tutto che è ascolto e della vibrante rinascita su cui posa l'infinito.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Torna Il Re Leone nello splendore del 3D e nella 'profondità' della bidimensionalità
Trama
Simba è un cucciolo di leone, figlio di re Mufasa e principe ereditario della Savana. Curioso e avido di vita, contravviene agli ammonimenti del padre e si lascia convincere dall'infido zio Scar a visitare il misterioso 'cimitero degli elefanti', dove viene aggredito da tre iene ebeti e fameliche. Soccorso dal padre, Simba promette di non disobbedire più e di seguire disciplinato le orme del genitore. Ma Scar è in agguato. Ostinato a usurpare il trono del fratello, di cui invidia la forza e la saggezza, orchestra un nuovo piano per liberarsi definitivamente di re e principe.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore