Ready Player One (Blu-ray)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Paese: Stati Uniti
Anno: 2018
Supporto: Blu-ray
Salvato in 31 liste dei desideri

€ 12,99

Punti Premium: 13

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
Blu-ray

Altri venditori

Mostra tutti (6 offerte da 10,50 €)

Su un pianeta Terra ormai in declino, l'unico svago per la popolazione è un universo virtuale chiamato OASIS

Nel 2045, il mondo reale è un luogo impervio e ostile. Gli unici momenti in cui Wade Watts si sente veramente vivo è quando si immerge in OASIS, un intero universo virtuale dove evade la maggior parte dell'umanità per trascorre le proprie giornate. In OASIS, si può andare ovunque, fare qualsiasi cosa, essere chiunque - l'unico limite è la propria immaginazione. OASIS è stato creato dal brillante ed eccentrico James Halliday, che alla sua morte lascia la sua immensa fortuna e il controllo totale di Oasis al vincitore di una competizione in tre round che aveva progettato per trovare un degno erede. Quando Wade vince la prima sfida di una caccia al tesoro che va oltre la realtà, insieme ai suoi amici - chiamati gli Altissimi Cinque - verranno catapultati in un universo fantastico fatto di scoperte e pericoli per salvare OASIS e il loro mondo.
4,23
di 5
Totale 22
5
11
4
6
3
4
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    fabrizio

    16/05/2020 20:43:26

    Ottimo film di Steven Spielberg,che al pregio secondo me,di fare divertire in questa sua nuova avventura, sia gli spettatori piu' giovani che noi cresciuti negli anni 80,il film e' pieno di citazioni di quel periodo. tantissima azione e fantascienza e molti gli effetti speciali usati. Divertimento assicurato con il protagonista Tye Sheridan impegnato a vincere le sfide per ottenere il controllo di oasis,una realta' virtuale.ottimo audio e video del blu ray.

  • User Icon

    Francesco

    14/05/2020 19:10:43

    Il film tratto dall’omonimo romanzo di Ernest Cline diretto dal magistrale e sempre in forma Steven Spielberg, ha portato su schermo le avventure di Wade Watts e la sua vita divisa tra il mondo reale nelle cataste e il mondo interattivo di Oasis creato dal geniale ma al tempo stesso eccentrico inventore James Halliday. Attraverso tantissimi ed infiniti riferimenti alla cultura pop Wade dovrà trovare i 3 easter eggs sotto forma di chiavi nascosti all’interno di Oasis per ereditare il lavoro di Halliday ed impedire alla IOI di prenderne il controllo. Come Wade dovrà cercare gli Easter Egg nel film anche lo spettatore potrà perdersi nei continui riferimenti nascosti e non presenti nella pellicola. L’adattamento proposto da Warner funziona molto bene. Sono state cambiate alcune cose rispetto al libro di Cline per avvicinare la massa alla pellicola ed evitare riferimenti troppo tecnici o come si suol dire “da nerd”. Se avete vissuto la vostra infanzia sognando di guidare la delorean di Ritorno al Futuro o spaventandovi con il film di Chucky o Shining rimarrete in ogni caso emozionati e divertiti dal film, che magari si, sarà anche qualitivamente inferiore alla sua controparte cartacea ma che sarà in grado di avvicinare al libro chi ha potuto conoscere l’opera di Cline solamente dal film. La qualità video e audio ovviamente non si discute. I 1080p proposti da Warner appaiono molto dettagliati e con colori accesi che fanno apprezzare al meglio il film. Un film sicuramente da avere per gli appassionati e nostalgici degli anni 80-90.

  • User Icon

    giovanni

    24/09/2019 22:35:21

    Ready Player One è un film abbastanza carino sulla realtà virtuale. Non amo molto il fatto che non vi sia molta critica all'interno, ma mi sono piaciuti piuttosto gli easter egg riguardanti film famosissimi all'interno del film. Recitazione nella norma e scenari carini. nel complesso è un film accettabile

  • User Icon

    Laura

    21/09/2019 17:30:28

    Ready Player One non è stato affatto come me lo aspettavo. Posso ammettere che avevo grosse aspettative sia dal trailer che dalla posizione che si è costruito il regista. Inoltre devo dire che anche l'argomento è davvero interessante. Nonostante ciò si è dimostrato un film carino che a tratti ho trovato un po' noioso. I colpi di scena che avrebbero potuto dare un po' di brio alla storia sono stati schivati e questo mi ha fortemente contrariato. Per il resto la cosa carina del film sono i riferimenti ad altre opere cinematografiche.

  • User Icon

    Wendy

    19/09/2019 23:28:38

    Mi aspettavo che Ready Player One fosse un film più avvincente. Devo dire che ero davvero impaziente di visionare questo film, ma nel mentre l'ho trovato almeno in parte a volte un po' insensato altre volte un po' banale. Onestamente avrei preferito che alcune situazioni si evolvessero in modo diverso, ma oltre a ciò non è da me considerato di certo il miglior film di Spielberg. Di contro, le cose che invece ho davvero apprezzato sono gli effetti speciali e la quantità di easter egg ripresa nel film. Tre stelle perché rimane un film carino ma non quanto mi aspettassi. Nella media.

  • User Icon

    Capolavoro di Spielberg

    19/09/2019 14:24:01

    Con questo film, Spielberg torna a sorprenderci come ci aveva abituato da tempo... gli sguardi meravigliati dei protagonisti in un lento zoom, l'avventura pura, l'azione. Un film che diverte, intrattiene, con un ottimo ritmo narrativo. Effetti speciali ovviamente al top e citazioni pop che si sprecano. Da conservare nella propria videoteca, consigliatissimo!

  • User Icon

    Emanuele

    19/09/2019 10:17:14

    Film molto bello da avere assolutamente e da vedere. Soggetto originale e bei effetti speciali.

  • User Icon

    Francesca

    09/03/2019 11:42:15

    Eccezionale! Un film che colpisce dal primo all’ultimo minuto. Trama ben articolata e Spielberg non delude

  • User Icon

    Elia

    09/03/2019 11:36:24

    Un buon film, che sa sicuramente come intrattenere e farti sognare un po' in questa visione distopica del futuro. La rappresentazione del mondo narrato dal libro risulta molto fedele, grazie ad effetti speciali di ogni tipo. Tuttavia le grandi divergenze che ha con l'opera originale da cui proviene, hanno fatto perdere molta di quella magia che aveva, nonostante comprendo la difficolta' di racchiudere il tutto in un film dalla durata "limitata" e traslazione non sempre efficace di ogni scena 1:1.

  • User Icon

    Happy

    08/03/2019 18:22:02

    Ready Player One è film abbastanza carino, ma nulla che non rientri nel panorama di Spielberg. Non è stato una sorpresa e nemmeno il film dell’anno, ma è un film che intrattiene. Il tema della virtual reality è un bel tema, soprattutto molto attuale, ma non viene troppo criticato. Nonostante il velo di impegno non è un film che fa fermare troppo a riflettere. I personaggi non sono caratterizzati al meglio, non sono riuscita a sviluppare un rapporto empatico con nessuno di essi. Non ho trovato affatto bella l’idea di inserire la maggior parte dei personaggi a metà inoltrata del film. Da guardare solo per una volta e se non si vuole vedere qualcosa di speciale. Versione economica per un Blu-ray.

  • User Icon

    PLAY7

    08/03/2019 00:36:50

    Bellissimo e coinvolgente come non mi capitava da molto tempo con un film di fantascienza! Dovete vederlo!

  • User Icon

    raspi88

    06/03/2019 12:47:39

    In un cinema in cui i film assomigliano sempre più ad un videogioco d'intrattenimento bidimensionale e in cui il mercato del pop è talmente saturo da solubilizzarne gli aspetti migliori, READY PLAYER ONE ci marcia sopra ulteriormente, presentandosi come un vero e proprio videogioco per definizione, giustificando così esplosioni e distruzioni tanto care al blockbuster contemporaneo.

  • User Icon

    Lorenzo

    05/03/2019 20:57:41

    Magnificenza visiva in questo ennesimo capolavoro del maestro Spielberg che stavolta esplora il mondo della realtà virtuale con il tocco magico che lo contraddistingue. Blu-Ray dal grande impatto visivo. Da vedere.

  • User Icon

    adldelo

    23/09/2018 19:02:08

    Non ho adorato il libro men che meno il film, di sicuro ottimamente ricreato da Spielberg ma debole di trama.

  • User Icon

    roberta bonini

    23/09/2018 14:06:59

    Ho visto il film perchè ho tutti i lavori di Spielberg , anche in questo troviamo personaggi adolescenti , in questo caso "nerd" che vivono in un epoca futura dove riescono a catapultarsi in un mondo basato sui video games . Il film scorre bene , ci sono tante scene di azione che il 4k rende meravigliose . Tantissime citazioni , una su tutte l'omaggio a Shining . Consigliato a grandi e piccoli .

  • User Icon

    Pier

    22/09/2018 20:47:38

    Sono rimasti in pochi i narratori come Spielberg, capaci di portarti in un mondo nuovo e di incantarti fino alla fine. Da vedere e rivedere

  • User Icon

    licantropus

    21/09/2018 16:33:47

    Come per il romanzo di Cline da cui è tratto, il (quasi unico) motivo di godimento è il diluvio di citazioni ed easter egg di cui il film è pieno, fino a debordarne. In questo senso andrebbe forse visto addirittura frame by frame, tanto quasi ogni fotogramma ne presenta, in maniera più o meno evidente. Come nel caso del libro, al di là dell'estremo (e innegabile) piacere nerdico, non ci trovavamo di certo di fronte a un grande romanzo, così la sua trasposizione cinematografica è tutto fuorchè un gran film.

  • User Icon

    Pietro

    20/09/2018 13:00:05

    Film di azione/fantascienza molto bello e avvincente con attori dai volti "nuovi", ma comunque caratterizzati da una buona recitazione; è inoltre ricco di riferimenti a film e videogiochi degli anni '80 (riuscire a scovarli tutti dà una grandissima soddisfazione!) Consigliato!

  • User Icon

    maria

    18/09/2018 21:23:26

    Un bel film avventuroso. Una bella commedia da vedere in famiglia. Effetti speciali molto gradevoli, bella squadra di attori

  • User Icon

    Antonio

    18/09/2018 14:46:58

    Film per appassionati da vedere e rivedere e soprattutto se si possiede un TV 4k da il meglio di se. Un sacco di citazioni che faranno sorridere per tutti i fan di videogiochi da una vita... Grande Spielberg!!

Vedi tutte le 22 recensioni cliente

Il perfetto meccanismo di intrattenimento. La fuga nel virtuale di Spielberg è un affresco vasto e onnicomprensivo quanto il Paradiso di Tintoretto

Trama

Columbus, Ohio, 2045. La maggior parte dell'umanità, afflitta dalla miseria e dalla mancanza di prospettive, si rifugia in Oasis, una realtà virtuale creata dal geniale James Halliday. Quest'ultimo, prima di morire, rivela la presenza in Oasis di un easter egg, un livello segreto che consente, a chi lo trova e vince ogni sfida, di ottenere il controllo di Oasis.

  • Produzione: Warner Bros, 2018
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 140 min
  • Lingua audio: Italiano; Inglese
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese
  • Steven Spielberg Cover

    Propr. S. Allan S., regista e produttore statunitense. È indubbiamente il più popolare e affermato regista contemporaneo (suoi i più grandi incassi della storia del cinema), ma è anche un grande maestro del racconto, capace di influenzare pesantemente l'immaginario di tutto il secondo Novecento. Al culmine di una fortunata esperienza televisiva, gira il film tv Duel (1971), geniale evoluzione del road-movie che si contamina con l'incubo grazie a un controllo della narrazione che già indica la grandezza del regista. Debutta al cinema con Sugarland Express (1974), originale rivisitazione del tema dell'inseguimento fra poliziotti autoritari e marginali post-hippies, cui segue il celebre Lo squalo (1975), intelligente unione di tensione emotiva e senso dello spettacolo. Il successo economico del... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali