Ready Player One (DVD)

Paese: Stati Uniti
Anno: 2018
Supporto: DVD

11° nella classifica Bestseller di IBS Film - Fantasy e fantascienza - Fantascienza

Disponibile anche in altri formati:

€ 16,99

Venduto e spedito da IBS

17 punti Premium

Disponibile dal 12/09/2018

Quantità:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    mikagriffy

    17/04/2018 10:44:12

    >> Ready Player One : 2045 pop culture << E' il 2045 e Wade Watts è Percival. Da una parte la sua vita reale nelle baraccopoli verticali di una città in cui la gente ha smesso di lottare e sperare in un futuro migliore dopo le sommosse avvenute decenni prima, dall'altra un'identità virtuale su OASIS. OASIS è una via di fuga dalla città decadente che si riveste di nuovi scenari, in cui è possibile presentarsi con un avatar e avere uno scopo: la ricerca dell'easter egg e il controllo dell'intera società. E' un mondo stratificato e sovrapposto, visibile tramite gli occhiali virtuali VR360° che ti assorbono totalmente e ti catapultano nel gioco. Puoi connetterti da qualsiasi luogo, ma è pericoloso. Il tuo corpo si muove con la percezione di un contesto che non è quello in cui ci si trova davvero e il rischio di incidenti è alto. Esistono specifiche sale, attrezzature, tapis roulant, gadget di ogni tipo per facilitare la connessione. E' la tua altra vita, quella su cui molti, delusi da quella attuale, scommettono tutto. Buoni propositi e valori positivi, amicizia, coraggio, camei nostalgici alla cultura pop degli anni '80 sono gli ingredienti di questo cult movie di commistione tra passato e futuro, con colonne sonore in grado di farci sognare sempre. Un futuro più vicino e meno cupo e apocalittico di quello di Matrix in cui il flusso di coscienza del creatore di OASIS, James Halliday, è una sorta di spirito guida, l'archetipo del mentore di Vogler, che comunica con i giocatori per spingerli a trovare la soluzione, terminare il gioco, ricevere il premio. Percival instaura con Halliday una sorta di empatia psicologica, simile a quella che ha portato Ender a comprendere i Formicons. Solo il meritevole troverà la soluzione, ma tutti possono partecipare a qualcosa di più grande di loro, in cui credono e lottano per ottenerlo, per migliorare il futuro dell'intera società non solo virtuale, ma reale.

Scrivi una recensione

Il perfetto meccanismo di intrattenimento. La fuga nel virtuale di Spielberg è un affresco vasto e onnicomprensivo quanto il Paradiso di Tintoretto

Trama

Columbus, Ohio, 2045. La maggior parte dell'umanità, afflitta dalla miseria e dalla mancanza di prospettive, si rifugia in Oasis, una realtà virtuale creata dal geniale James Halliday. Quest'ultimo, prima di morire, rivela la presenza in Oasis di un easter egg, un livello segreto che consente, a chi lo trova e vince ogni sfida, di ottenere il controllo di Oasis.

  • Produzione: Warner Bros, 2018
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 140 min
  • Lingua audio: Italiano; Inglese
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese