L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Secondo libro che leggo di questa autrice, come il primo anche questo mi è piaciuto molto nonostante l'inizio un po' lento. Quando la storia decolla è praticamente impossibile abbandonarlo .
Un capolavoro del thriller psicologico. La voce narrante è una timida e goffa giovane che incontra a Montecarlo il misterioso ed affascinante vedovo Max de Winter. Giunta nella splendida proprietà di Manderly in Cornovaglia la ragazza verrà presto a confrontarsi con l'oscuro passato del marito e, in particolar modo con l'inquietante ricordo di Rebecca, la prima moglie morta un anno prima in circostanze tragiche. Possiamo affermare che è lei la vera protagonista, proprio perché tutto, nella dimora è rimasto a testimoniarnre il ricordo che, in un sapiente gioco narrativo, diventa quasi una presenza. Della seconda moglie non sappiamo nemmeno il nome. Lei stessa pare una presenza diafana, meno tangibile della bellissima e compianta Rebecca che pare voler prendere la scena continuamente, nella misura in cui cresce il senso di inferiorità della seconda signora De Winter. In un crescendo di colpi di scena si arriva al sorprendente finale. La trama è ben congegnata e tiene il lettore col fiato sospeso. Ad una lettura con un taglio più psicologico possiamo intuire che le due protagoniste sono due facce della stessa persona, oppure che una sia il doppio speculare all'altra. In una scena la protagonista (di cui non sappiamo il nome) si atteggia come presume potesse essere Rebecca e il marito pare accorgersene o intuirlo perché se ne irrita. Un continuo aumento di suspense sebbene non ci sia alcuna descrizione cruenta. Bellissimo e consigliato a chi ami l'ambientazione misteriosa e l introspezione psicologia.
Libro davvero molto, molto bello. Primo libro che leggo di questa autrice e ne sono rimasta piacevolmente colpita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore