L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (1)
Nell’attesissimo seguito di Raybearer, la storia di Tarisai prosegue in una miscela sapiente di avventura, intrighi e giochi di potere, creando il finale perfetto per una saga fantasy originale e potente.
«Voglio vivere perché la vita… merita di essere vissuta. Perché, fino a quando sarà possibile immaginare un mondo migliore, dovremmo restare vivi per vederlo. Anche se dovremo costruirlo da zero, mattone su mattone».
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tarisai di Swana ha uno scopo. Vuole portare uguaglianza e giustizia. Anche a costo di annullare sé stessa. Gli eventi riprendono precisamente da dove erano stati lascati, ed è stato facilissimo tornare a immergermi nel mondo creato da Ifueko. La trama è scorrevole e ha un ritmo molto incalzante, ricca di colpi di scena. Incontriamo di nuovo i personaggi che abbiamo imparato ad amare e ne conosciamo di nuovi, ognuno con una bellissima caratterizzazione. Come vi avevo detto per Raybearer, uno dei punti forti è il worldbuilding originale e complesso che è una fusione di magia, tradizioni e religione ad ispirazione Africana. Le tematiche trattate sono sempre molto profonde e offrono spunti di riflessione: in questo volume assumono una forma molto più concreta le tematiche della giustizia e dell’uguaglianza, ma vengono affrontati anche nuovi temi come l’importanza di chiedere aiuto e di fare affidamento sulle persone care. Infatti se nel primo libro il trope della found family era importante, qui lo è ancora di più. Sia i personaggi nuovi che quelli già conosciuti sono fondamentali per l’evoluzione degli eventi e per la crescita di Tarisai, che afflitta dal senso di colpa e di inadeguatezza si isola da tutti e si costringe a fare sempre di più, ma non le sembra mai abbastanza. Sarà solo grazie all’amore della sua famiglia, che riuscirà ad affrontare i suoi demoni una volta per tutte. “Voglio vivere, perché la vita merita di essere vissuta.Perchè fino a quando sarà possibile immaginare un mondo migliore, dovremmo restare vivi per vederlo. Anche se dovremo costruirlo da zero, mattone su mattone.” Una lettura potente, originale e coinvolgente che si merita 5 stelle e che mi resterà impressa per tanto tempo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore