L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Che belle le raccolte dì gialli a tema, proposte da Sellerio! Oltre alla piacevolezza della lettura, danno modo dì conoscere gli scrittori "a piccole dosi". Non la migliore delle raccolte ma comunque valida.
buona raccolta. autori di livello
Collana per giallisti. Si lasciano leggere. Ottimi autori
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ormai è un appuntamento fisso: Sellerio ci ha abituati male e non potrà più smettere di offrirci due volte l'anno, a Ferragosto e a Natale, quell'antologia di racconti di giallisti che fanno vivere avventure speciali ai loro personaggi nelle ricorrenze canoniche.
È una droga che crea dipendenza quasi immediata e offre gradevolissime allucinazioni e piacevoli sensazioni mentre le storie inevitabilmente si mescolano: vagano davanti ai nostri occhi il Consonni nella casa di ringhiera con il suo regalo scambiato, Ampelio, Massimo e Pilade nel Bar Lume alle prese con un troiaio della tombola del parroco, che forse incontrano Pedra Delicado e Fermín Garzón nel sontuoso appartamento di una principessa a Barcellona, insieme a Rocco Schiavone (con la febbre) e Gelsomina Settembre con la sua incrollabile fede nelle Giornate di Merda... e tutti si uniscono per farci entrare in quel grande mondo fantastico che solo la letteratura crea e poi può distruggere.
Che sollievo sapere che sono solamente storie inventate e omicidi immaginari, ma che peccato essere certi di non poter incontrare nella realtà questi protagonisti.
Che dire di più? Credo sia sufficiente elencare titoli e autori. I primi sono nuovi (i racconti sono inediti) i secondi sono conosciutissimi e molto amati. Non c'è altro da scrivere.
La principessa Umberta di Alicia Giménez-Bartlett, Un giorno di Settembre a Natale di Maurizo de Giovanni, Scambio di regali nella casa di ringhiera di Francesco Recami, Buon Natale, Rocco! di Antonio Manzini, Arriva Natale eccetera eccetera di Bill James, La tombola dei troiai di Marco Malvaldi.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore