Regie di cambiamento. Approcci integrati alle risorse umane, allo sviluppo personale e organizzativo e al coaghing

Daniele Trevisani

Editore: Franco Angeli
Collana: Azienda moderna
Anno edizione: 2007
In commercio dal: 20 aprile 2007
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: 240 p.
  • EAN: 9788846483775
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente

Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Descrizione
Quali sono i principi di base per progettare un percorso di cambiamento radicale? Come presidiare i fattori che permettono il successo di percorsi intensivi di crescita (sia essa personale, manageriale o di intere organizzazioni)? Il volume esamina i temi fondamentali per il successo dei progetto di evoluzione positiva, centrati su obiettivi e mete sfidanti e tratta le modalità per anticipare i problemi di stallo e le resistenze che intervengono nel percorso. Alla base del metodo delle regie si collocano i concetti di multicanalità (cercare più angoli di attacco al cambiamento), di "focusing" (depurare i progetti di cambiamento da analisi errate, e da distorsioni sugli obiettivi da raggiungere), di "ricentraggio delle energie mentali" verso lo scopo e verso il percorso stesso, nei diversi protagonisti di un progetto.

€ 24,00

Venduto e spedito da IBS

24 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
 
 
 

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Vale

    11/02/2018 17:56:27

    Un libro geniale, complicato, appassionato, elaborato, una sintesi estrema di cosa si possa organizzare in modo "registico" come sostiene Trevisani, un intervento di consulenza aziendale, di riorganizzazione, di formazione seria, una vera e propria risorsa per il fattore umano e le risorse umane, la formazione e il coaching. Da suggerire per appassionati e veri cultori del settore, non adatto a chi cerca le soluzioni rapide e preconfezionate, le ricette facili. E' nella mia libreria e ogni tanto, quando serve un intervento complesso, lo consulto trovando gli stimoli per cogliere la complessità. Opera estremamente professionale.

  • User Icon

    Davide

    27/12/2017 14:48:01

    Un testo fondamentale per affrontare il cambiamento nelle azioni di coaching, counseling, sviluppo personale e un valido supporto con strumenti innovativi per le risorse umane

Scrivi una recensione