L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2023
Dall’autrice del bestseller il segreto di Medusa, fenomeno di TikTok.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo ancora meglio degli ottimi romanzi precedenti. Grandiosa l'idea della rivisitazione dei miti greci romanzo appassionante che si legge in un battito di ciglia. Auspico nuovi lavori della brava autrice.
Amo molto i romanzi di questa autrice, ho apprezzato anche questo anche se la prima parte risulta più lenta e noiosa, da metà libro la narrazione si riprende e diventa più coinvolgente. Lo consiglio anche se i miei preferiti sono La vendetta degli dei e Il mistero delle amazzoni
La vicenda cardine è il rapimento ad opera di Ade della bellissima Persefone, innamorato di lei la obbliga a vivere negli inferi e a diventare la sua regina. Il libro è suddiviso in tre parti Nella prima parte la narrazione è quella di Demetra che, in prima persona, racconta soprattutto, la sua storia di madre con i dolori e le preoccupazioni. La seconda parte è narrata da Persefone che da figlia timorosa, amorevole e devota scopre la propria forza e guadagna sicurezza e libertà. La terza è un alternasi delle due protagoniste che di volta in volta raccontano il proprio punto di vista e i loro sentimenti. Pregevole il lavoro di questa autrice che riesce sapiente ad inserire il proprio racconta in quello scritto secoli fa. I sentimenti che animano i personaggi sono quelli che affliggono e saziano da sempre l'umanità: amore, morte, amicizia, tradimento, dolcezza, egoismo, comprensione, disperazione e rabbia. Lettura consigliata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore