L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’importanza del film si percepisce soprattutto dalla sua collocazione temporale. In una scena del film, vediamo il protagonista e i personaggi girare in barca un video con un cellulare all’avanguardia e di nuova generazione. Un oggetto innocente che però colloca la nostra mente e le nostre coscienze in un periodo storico ben preciso. Le crisi economiche europee, il conseguente disfacimento dei governi, il ritorno dei partiti populisti, sia di destra che di sinistra. Sotto questa luce il regista cerca di raccogliere il malcontento spagnolo e in generale quello europeo. Lo fa con un film davvero notevole e con pochi difetti. Il tono scelto è quello del thriller, che assicura a un tema del genere di venire accettato e metabolizzato da un pubblico che ogni giorno, nella propria vita privata, vi si scontra. La messa in scena è quella di un vortice, in un crescendo di tensione e adrenalina continuo e senza sosta. Uno svilupparsi via via sempre più intenso che non si arresta neanche quando la macchina da presa si sofferma a lungo su alcuni passaggi, Un enorme lavoro anche quello fatto sulla sceneggiatura in grado di costruire il testo intero sulla caratterizzazione di un personaggio complesso. Una specie di antieroe che il pubblico non potrà mai apprezzare fino in fondo proprio per il suo essere il perfetto politico criminale. Ma che allo stesso tempo non potrà fare a meno di seguire con sguardo curioso, sperando che riesca nella sua impresa. complice la colonna sonora, che persistente e calibrata movimenta anche i tempi più dilatati. La bellezza del film è caratterizzata anche dal grande lavoro del protagonista. La sua è una recitazione istrionica eppure mai esagerata, travolgente, impossibile da dimenticare. Il suo Manuel ci accompagna lungo quella spirale che conduce al finale adrenalinico e di impatto sicuro, perfetto per raccontare in maniera epica una caduta. Quella di un regno, appunto. Ma soprattutto la caduta e la sconfitta della coscienza di chi guarda.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Trama
Manuel López-Vidal è un vicesegretario regionale prossimo al salto verso la politica nazionale. Con i compagni di partito gestisce un consolidato sistema di potere che mescola corruzione, favoritismi e benefit di lusso. Quando il giro di corruzione viene a galla e cominciano gli interrogatori, Manuel è lasciato solo sia dai capi di Madrid, sia dagli ex amici. Espulso dal "regno", braccato dalla stampa e indicato come principale responsabile dello scandalo, non esita a tentare ogni strada pur di salvare la reputazione e la sua stessa vita.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore