L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Che cosa si nasconde dietro un uomo anziano, narcisista e manipolatore e perché la giovane protagonista ne è così irrimediabilmente attratta? Il romanzo si sviluppa intorno a questa domanda e coinvolge non solo i protagonisti principali ma anche i rispettivi familiari. Come in altri suoi romanzi l’autrice abilmente indaga sui misteri della vita e dell’amore.
Sono svariati i motivi per cui si recensisce un libro, almeno si tenta di consigliarne la lettura ad altri. Uno fra tutti è condividere il piacere che se n’è tratto con altri, un godimento non solo letterario ma anche il gusto di porre ed analizzare una questione in maniera diversa, originale ed essenziale. La novità di questo romanzo, ‘Una relazione intima’ dell’israeliana Zeruya Shalev, sta nel fatto che per la prima volta si scrive nella lingua ebraica(nella lingua della Bibbia) un testo di letteratura erotica. L'autrice fa compiere un percorso al suo personaggio ‘Yaara’ attraverso la scoperta del suo corpo verso una sua liberazione o rinnovamento. Il personaggio in questione si trova improvvisamente attratta da un amico e coetaneo del padre, un libertino cinico che coltiva questo rapporto quasi iniziatico sottoponendola a continue umiliazioni. Yaara si sente attratta in maniera inspiegabile da questa passione carnale che rimette in discussione tutto il suo essere, la sua educazione borghese, la sua carriera e non ultimo il suo matrimonio senza sbocco e senza più futuro. In questa storia tutto è dunque rimesso in gioco e lei ha deciso di rompere le consuetudini e la quotidianità di una vita fatta di stereotipi, carriere, mutui, relazioni al limite dell'ordinario. Il tutto è descritto con distacco come da uno spettatore smaliziato, che pone l’accento sull’alienazione di una vita piatta e predestinata. Questa forte attrazione che Yaara ha verso Arieh ,il cinico donnaiolo se mi si consente questo termine, dapprima assomiglia ad uno stato d’incoscienza, quasi di pazzia. Solo passando da situazioni grottesche e mortificanti riuscirà a liberarsi da tutti i legacci che la stavano soffocando, per ritrovarsi rinnovata e finalmente unica protagonista della sua vita, non più costretta a vivere una vita che altri avevano già confezionata per lei. Zeruya Shalev Una relazione intima Edizioni Frassinelli Trad. E. Loewenthal £ 32.000
Chiaramente il DNA trasmesso da madre a figlia porta con se' anche sensazioni emozioni vuoti etc. Libro che potrebbe essere tagliato di 50 pagine, soprattutto nella parte finale, ma che contiene una sua logica narrativa che non e' di suspance, ma di tensione amorosa. Si legge volentieri. Il lettore, sulla scena finale del libro, rimane soddisfatto perche' sta appunto leggendo un libro e non guardando la TV.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore