L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 24,00 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
La Nuova Italia Scientifica (Studi superiori nis / 217. Scienze politiche e sociali ); 1994; 8843002333; Copertina flessibile ; 22 x 15 cm; pp. 271; Prima edizione. ; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi, dorso con segni di lettura, interno senza scritte, volume lievemente brunito; Buono, (come da foto). ; La fine della Guerra fredda ha lasciato aperte tutta una serie di questioni la cui soluzione, in un senso o in un altro, caratterizzerà il sistema politico internazionale nei prossimi decenni: dallo scontro tra Stati Uniti e Giappone in campo economico, alla questione degli armamenti e della proliferazione nucleare, dalla pressione demografica alle grandi migrazioni di massa, dall'emergere dei micronazionalismi e dei conflitti etnici alla riscoperta della geopolitica. Questo libro intende offrire ad un vasto pubblico, anche non specialistico, gli strumenti analitici e teorici necessari per districarsi nella complessa matassa delle relazioni internazionali. Ad una prima sezione che presenta il dibattito teorico tra le principali scuole di politica internazionale -idealista, realista e globalista - ne segue una seconda dedicata ai differenti fattori economici, geografici e demografici, che maggiormente influenzano i rapporti internazionali e una terza che affronta la complessa questione dei rapporti interstatali, dallo studio del sistema internazionale a quello dei processi decisionali di politica estera. Accanto a tematiche più tradizionali di tipo politologico, infine, vengono presentati anche nuovi settori d'indagine -come la crescente interconnessione delle collettività, l'intensificazione degli scambi economici e dei contatti interculturali tra i gruppi -legati all'emergere di quel complesso arcipelago di contatti tra comunità separate che va sotto il nome di "sociale internazionale". ;
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore