L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'amica che ai tempi mi imprestò Culti svedesi, torna alla carica: Sandro, dai un'altra opportunità a Fager". Mestamente, ma scevro come sempre da ogni pregiudizio in merito a certe declinazioni "filosofiche" (eufemismo?)del weird e dell'horror moderno, mi inabisso nella lettura, seppur non ultimata. Io rispondo: Quando capirai che in letteratura forma e sostanza tendono irreversibilmente all'unità? Lei sembra non capire, io le offro alcune letture moderne e veramente originali e scritte come si deve, ad ispirazione lovecraftiana, un paio di racconti di Fritz Leiber. Forse, visto l'impatto letterario, lei sta cominciando a capire. E non significa, come di recente, qualcuno ha scritto, essere TALEBANI, intransigenti dell'horror cosmico di HPL. Benissimo le declinazioni contemporanee della filosofia dello scrittore di Providence, a patto però di non snaturare la portata letteraria e filosofica, di non scadere in risibili forme narrative di infimo livello artistico (come in questo caso), o piuttosto di usare il sesso esplicito e di cattivo gusto, o la gratuita violenza estrema dell'hardcore, usando poi furbescamente (perchè Fager detesta lo stile erudito e barocco di Lovecraft) la mitologia aliena del Grande Solitario. Ricambio i saluti dell'amanuense svedese ai lettori italiani e li rimando al mittente, allora Anders, buon sesso, viscere e tentacoli...soprattutto a te, noi non ne sentiamo il bisogno, noi amiamo l'astrazione...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore