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Le relazioni pubbliche. Teorie, strumenti, figure professionali -  Mauro Pecchenino - copertina

Le relazioni pubbliche. Teorie, strumenti, figure professionali

Mauro Pecchenino

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Editore: Carocci
Collana: Università
Anno edizione: 2004
In commercio dal: 13 maggio 2004
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: 195 p., Brossura
  • EAN: 9788843029266

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Da alcuni anni le relazioni pubbliche sono diventate materia di studio universitario e oggetto di un sempre maggior numero di corsi. Questo manuale si propone di colmare la lacuna di strumenti didattici pensati ad hoc per la realtà italiana. Grande attenzione è dedicata a un soggetto di notevole rilevanza nel nostro paese: le Piccole e Medie Imprese, che soltanto da poco e con grande circospezione, si stanno avvicinando alla comunicazione d'impresa.
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Prefazione, di Giampaolo Fabris/ Introduzione / Parte prima. Le origini, i pionieri, la storia/ 1.Le relazioni pubbliche: la situazione/ Cosa sono le relazioni pubbliche: le definizioni più significative/Altre attività limitrofe del settore/La pubblicità/Le promozioni sul punto vendita/Le sponsorizzazioni/Il marketing diretto (direct marketing)/Le RP e la loro evoluzione/RP e PMI: consulenza e futuro / Parte seconda. Il processo delle relazioni pubbliche/ 2.La ricerca/Le fasi/Lo svolgimento della ricerca/I metodi/ 3.La programmazione/Breve, medio o lungo termine/I pubblici e il piano di comunicazione/ Il controllo dei passaggi/Il budget/Il tempo/I collaboratori/ 4.La comunicazione/Si scende in campo/RP e realtà/ 5.Valutazione e controllo dei risultati/ Programma e aspettative/Metodi e verifiche/Le agenzie di comunicazione e i consulenti / Parte terza. Gli strumenti delle RP/ 6.Il piano di comunicazione/La struttura del PdC/Tecniche e iniziative operative/ Tempistica/Note a margine/ 7.Gli strumenti scritti/Le leve scritte per comunicare/I quotidiani/Giornalisti e vita giornalistica/Le pubblicazioni periodiche/Le agenzie di stampa/Altri strumenti/Lo strumento "bilancio sociale"/ 8.Strumenti della parola/Parlare per comunicare/Strumenti in dettaglio/ 9.Strumenti ad immagine/Farsi vedere e comunicare/Strumenti in dettaglio/RP e nuovi media / Parte quarta. I pubblici diretti e il futuro 10.La comunicazione interna/Il pubblico già conosciuto/Collaboratore e dialogo/ 11.Le relazioni con i consumatori/Cliente e fedeltà/ 12.I giornalisti, i media/Un rapporto fondamentale per l´impresa/I comunicati 13.Quale futuro' / Glossario / Siti Internet / Bibliografia
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