L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2020
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“Renoir, mio padre” è stato una sorta di viaggio nel tempo. Questo libro racchiude un mondo. Il mondo della Francia di fine 1800 e inizio 1900. Jean Renoir è il figlio secondogenito del pittore Pierre Auguste Renoir e ci racconta la vita del pittore, la sua infanzia, le sue esperienze giovanili, come sia diventato pittore, le sue amicizie con gli altri impressionisti, fra tutti Monet, Cézanne, Pissarro e Berthe Morisot. Ma non c’è solo questo, c’è anche il racconto di persone comuni, molti dei vicini di casa dei Renoir nei loro numerosi alloggi, gli amici che sedevano alla loro tavola, dove c’era sempre posto per tutti. Persone comuni che vengono ricordate per le loro eccentricità o la loro vita apparentemente semplice, il loro modo di vestire, cucinare, mangiare, lavorare, amare, una quotidianità di cui rimane poca traccia, ma che superano la prova del tempo grazie a scritti come questo. Non mancano aneddoti con Zola, Degas, Toulouse-Loutrec e tanti altri.
Jean Renoir, celebre regista francese, nonché uno dei figli di uno dei più celebri esponenti della corrente Impressionista, Pierre-Auguste Renoir, ripercorre in maniera dettagliata la vita del padre. Dalle origini della famiglia Renoir, all'infanzia e adolescenza del pittore, passando attraverso l'incontro con Monet, Cézanne e con tutti coloro che diventeranno i protagonisti di una nuova rivoluzione dell'arte e del concetto stesso di bellezza. Un libro davvero esaustivo, dove la scrittura scorrevole, incolla il lettore, che sia un appassionato d'arte o un semplice lettore. Una piccola perla che consiglio vivamente di leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore