L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Temo che per molti questo libro rappresenti il titolo da sputare fuori nella speranza di fare bella figura davanti ai tanti. Personalmente ammetto, con grande malincuore, che non è stato un testo che abbia fatto per me. Capisco l'importanza che ha per un autore il perdersi nella vita degli altri, il riconoscercisi attraverso, il rifiutarsi, il contagiarsi, ma se questa esperienza pseudo-sonder non arriva a niente mi sembra solo la fredda anticamera di una storia. È pur vero si tratta di una trilogia, quindi potrebbe anche essere effettivamente così, ma in tutta onestà non lo reputo un libro capace di trascinarmi e invogliarmi nella lettura di altri due esemplari simili. Un'intelligentissima matrioska di aneddoti che mi lascia solo un vago senso di freddezza.
Avevo alte aspettative circa questo libro, da quando l'autrice ha vinto il premio Malaparte ed è stata celebrata come una delle voci più innovative della letteratura contemporanea. L'approccio al suo stile, però, è stato tutt'altro che fluido. Pur riconoscendo la bellezza di molti passaggi e trovandovi diversi spunti di riflessione, ho faticato a mantenere vivo l'interesse per tutta la durata della lettura. Credo che attenderò la fine della trilogia per esprimere un giudizio compiuto sull'opera di Rachel Cusk.
ecco, fare il resoconto di Resoconto non è facile. Un libro che pare non trasmetta nulla ma inchioda alla lettura e a seguire lo ripercorri piacevolmente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore