L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Penso che parlare di un libro che non ci è piaciuto sia più facile rispetto ad un libro che abbiamo amato. La scrittura è indubbiamente bella, un italiano ben scritto e scorrevole. Ho iniziato il libro contenta perché si tratta del mio autore italiano preferito, dopo poche pagine inizio ad avere i primi dubbi: Perché inserire un passaggio interamente dedicato alle mancanze? Perché presentare dei personaggi inutili e farli passare come importanti? Perché non scavare più affondo? Partendo dal fatto che più che una storia sembrava una rilegatura di pensieri legati alla mancanza e alla nostalgia. Una prima parte che vede 120 pagine di vuoto, di inutilità e poi 100 pagine di storia d'amore. Non mi è piaciuto tutto questo prolungamento iniziale per poi dedicare veramente poco alla storia d'amore. Mi è sembrato tutto così superficiale, raccontato velocemente per passare alla scena successiva. Ho continuato a ripetermi per tutta la lettura: "Ora migliora, ora migliora..." ma andava solo peggiorando, rimanevo sempre più delusa. La storia d'amore che sboccia in 5 nano secondi e dopo viene portata avanti per poco, non mi sono affezionata ai personaggi. L'unica nota positiva è stato il colpo di scena finale che mi ha lasciata comunque con l'amaro in bocca e con mille domande. Lo consiglio? No, a malincuore sono stati soldi mal spesi. Ha scritto libri migliori e mi dispiace dover fare una recensione negativa ma voglio essere vera.
Posso dirlo? Mi aspettavo di più di un semplice romanzo adolescenziale. Troppe aspettative per un libro scritto in maniera piuttosto adolescenziale.
Cosa vuol dire descrivere una pausa? Si può cogliere una pausa assoluta, totale, al di là di ogni ritmo? E la prosa respira per inerzia propria o solo grazie alle vicende che le danno corpo e sostanza? Più che dare risposte, questo è un libro che propone interrogativi intimi, profondi. Che talvolta è forse meglio lasciare senza risposta...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore