Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Responsabilità etica d'impresa. Teoria e buone pratiche - Luigi Mariano - copertina
Responsabilità etica d'impresa. Teoria e buone pratiche - Luigi Mariano - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Responsabilità etica d'impresa. Teoria e buone pratiche
Attualmente non disponibile
20,89 €
-5% 21,99 €
20,89 € 21,99 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
20,89 € Spedizione gratuita
attualmente non disponibile attualmente non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
20,89 € Spedizione gratuita
attualmente non disponibile attualmente non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Responsabilità etica d'impresa. Teoria e buone pratiche - Luigi Mariano - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Dettagli

2007
1 gennaio 2007
288 p., Brossura
9788820741372
Chiudi

Indice

Prefazione di Alberto Abruzzese
Introduzione
PARTE PRIMA
La teoria della responsabilità sociale d’impresa
Evoluzione ed ampliamento delle responsabilità nel marketing - La responsabilità sociale d’impresa (RSI) - Il marketing sociale o Cause Related Marketing - Etica come responsabilità
PARTE SECONDA
Le buone pratiche del Corporate Social Responsibility
Introduzione - Il caso Telethon - La Pubblica Amministrazione – Le imprese – Altri protagonisti
Bibliografia e sitografia
Autori

La recensione di IBS

Negli ultimi tempi il ruolo dell'etica nelle strategie d'impresa ha trovato una sua collocazione nella responsabilità sociale, ovvero nella capacità delle imprese ad assumere un comportamento etico nei confronti degli stakeholders interni ed esterni. Una filosofia di questo tipo, accompagnata da un corpo di regole di condotta ben definite come sistema organizzativo, presuppone un'apertura mentale del management, capace di creare condizioni ottimali per una cultura d'impresa assertiva. L'esserci, nel sociale e nell'ambientale, deve trovare coerenza nell'essere, nell'identità di corporate. Il libro si articola in due sezioni. Nella prima analizza l'evoluzione del marketing etico,la responsabilità sociale ed i suoi strumenti operativi, il cause related marketing. Si avvale di una preziosa riflessione sociologica di Alberto Abruzzese sul rapporto merci-pubblicità-persone. Nella seconda parte esamina le best practices in tre ambiti: le imprese, la pubblica amministrazione, gli altri scenari della corporate social responsibility.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore