Resti perfetti
- EAN: 9788822730930
61° nella classifica Bestseller di IBS Ebook eBook - Narrativa straniera - Thriller e suspence - Thriller

Scaricabile subito
Compatibile con tutti i dispositivi, eccetto Kindle
Cloud: Sì Scopri di più
non è possibile acquistare ebook su dispositivi Apple. Puoi comunque aggiungerli alla wishlist

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
Perfetto per gli amanti di Angela Marsons e Robert Bryndza
Il primo sconvolgente caso dell’ispettore Luc Callanach
Tra le remote montagne delle Highlands, il corpo di Elaine Buxton sta bruciando. Tutto quello che rimarrà per identificare la donna, un brillante avvocato scozzese, sono i suoi denti e un frammento di vestiario. Intanto, nella stanza nascosta sul retro di una casa di Edimburgo, la vera Elaine Buxton urla nel buio. L’ispettore Luc Callanach ha appena messo piede nel suo nuovo ufficio e subito il caso di una donna scomparsa si trasforma in un’indagine per omicidio. Dopo aver lasciato una promettente carriera all’Interpol, Callanach è impaziente di mettersi alla prova con la sua nuova squadra. Ma l’indagine che lo aspetta è molto diversa da qualunque sfida abbia mai affrontato prima d’ora, perché l’assassino ha coperto le sue tracce con cura meticolosa. Quando un’altra donna di successo viene rapita, è chiaro che si tratta di una disperata corsa contro il tempo per impedire al gioco perverso di una mente criminale di mietere altre vittime.
Una serie da mezzo milione di copie
Tradotta in 10 Paesi
«Un esordio straordinario. La trama è avvincente, speriamo di poter leggere ancora le indagini dell’ispettore Callanach.»
The Herald
«Con i suoi incredibili colpi di scena in ogni capitolo, Resti perfetti terrà agganciatii lettori dall’inizio alla fine. Da leggere.»
Closer
«Senza dubbio uno dei migliori thriller polizieschi in circolazione.»
Woman’s Way Magazine
«Questo libro ha proprio fatto centro.»
Scotland Correspondent
Helen Fields
ha lavorato per anni come sceneggiatrice e la sua passione è guardare serie TVinvestigative. Ha pubblicato numerosi libri di successo, molti dei quali per bambini e adolescenti, ma la sua vera passione sono i thriller.

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
30/09/2020 13:48:06
Thriller davvero buono, di impostazione classica ma con idee nuove e molti colpi di scena. Consigliato.
-
19/09/2020 14:55:27
Un buon thriller, scritto bene, scorrevole. Personaggi credibili, buone le descrizioni, avvincente al punto giusto. Lo consiglio.
-
18/08/2020 07:48:55
Questo libro non mi ha affatto delusa, coinvolgente (ho faticato a interrompere la lettura in più occasioni), anche se ad un certo punto alcuni eventi diventano prevedibili nonostante i tentativi di eludere il lettore. Tutto sommato lettura scorrevole, interessante e piacevole (nonostante i passaggi un po' più crudi). Lo consiglio
-
22/03/2020 16:40:18
Bello... unica pecca, ho trovato un po' lento l'inizio (ecco il perché delle 4s). Per il resto un buon thriller con personaggi ben definiti e trama ben organizzata. Leggerò con piacere il proseguo delle indagini di Luc Callanagh!
-
24/07/2019 16:44:46
Thriller che inizia bene, con un'idea e una struttura che sembrano convincenti, almeno nella prima metà del racconto. Anche le parti più crude o truculente hanno un loro "fascino" descrittivo, senza eccedere troppo nel morboso. Poi, purtroppo, dinamiche ripetitive, scarsa profondità investigativa e un continuo attorcigliarsi su stesso del ritmo, rendono la lettura se non noiosa, almeno svogliata. E' un peccato, perchè Luc sembra un personaggio che può funzionare, l'idea di rivelare il colpevole nei primi capitoli vincente, ma l'assenza di un vero e articolato impianto investigativo vanifica l'ottimo spunto. Le dinamiche tra Luc e Ava stufano nella loro stereotipata e protratta inutilità nella dinamica complessiva. E una sottotrama per nulla avvincente serve a poco. Il finale appare tirato per i capelli, tanto che la soluzione del caso giunge con una banalità disarmante. La scrittura è veloce, ma nulla di eccelso. Insomma, un'ottima e interessante idea persasi in una struttura poco curata, soprattutto nell'impianto investigativo. Speriamo nel successivo libro della serie. Consigliato a chi cerca un thriller senza troppe pretese nelle logiche e nelle intuzioni del protagonista; sconsigliato a chi vuole il giallo dallo svolgimento e dalla risoluzione del caso geniali.
-
20/06/2019 08:01:47
primo di una serie, letto in poco tempo, personaggi delineati sufficientemente, tre stelle sulla fiducia per i prossimi
