Categorie

Franco Grasso

Editore: Hoepli
Anno edizione: 2006
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: 200 p. , Brossura
  • EAN: 9788820336684
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

l volume vuole essere un manuale finalizzato all'incremento del profitto nella gestione del settore camere d'albergo. In risposta all'attuale necessità del settore alberghiero di adottare nuove tecniche di vendita in grado di rispondere a un mercato dell'ospitalità sempre più dinamico e flessibile, il testo guida il lettore all'individuazione delle giuste dinamiche tariffarie riferite ai differenti segmenti di mercato nei vari periodi occupazionali e alla loro applicazione.Nonostante le tematiche trattate siano molto tecniche, il linguaggio semplice e discorsivo rende possibile l'implementazione delle tecniche di vendita da parte di chiunque voglia mettere in pratica i suggerimenti forniti. è il primo libro su un tema così importante e urgente per il settore.

Introduzione al Revenue Management - Ricavi, costi e indicatori di efficienza - Conoscere il mercato - Il mercato della clientela - Lo storico - Il calendario - La vendita nel Revenue Management - Il caso ÔÇ£da VinciÔÇØ.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    DOMENICO DATTOLA

    15/01/2007 15.58.58

    Il sistema alberghiero italiano ha bisogno di rinnovarsi con un nuovo contetto di qualita'/prezzo piu' vicino al cliente senza per questo rinunciare ad un alto profitto economico e di immagine.In questo libro l'altissima professionalita'dell'autore per una soluzione possibile e gratificante in un mercato(turistico-alberghiero)che l'italia,con l'enorme patrimonio artistico-culturale, potrebbe qualificare tra i maggiori primati al mondo!

Scrivi una recensione