L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bel libro, scritto bene, frammenti di vita nei quali ognuno di noi puoi sovrapporvi i propri. Attimi nei quali chi non ha avuto una famiglia forse può ritrovarsi, attimi per pensare, riprendere ritrovare discorsi perduti, odori e sensazioni che ci appartengono. Bello da leggere, complimenti. Eugenio Papini Cambi D'Aragona.
mi ha colpito, e parecchio, come voli leggero sui tuoi figli, della cui esistenza appena accennata non racconti niente.. bè, chi ti legge poi può cercare di dare una risposta a queste domande, può cercare di fare qualche ipotesi.. fra queste c'è ad esempio che la domanda non ha senso!, oppure che la risposta la troveremo nel secondo capitolo della saga, oppure che è una scelta ben precisa quella di raccontare e dare enfasi solo e soltanto a quello che hai raccontato ed enfatizzato perché è semplicemente così che ti andava, oppure che alcune cose sono ancora lì che devono essere metabolizzate, perché riuscire a ripercorrere il proprio passato ed il proprio vissuto del tutto con imperturbabile serenità è impresa di difficile compimento.. bè, spero di essere riuscita a spiegarmi, senza fraintendimenti.. ti chiedo scusa, ovviamente, se con la riflessione ed il pensiero sono andata troppo oltre, se ho in qualche modo invaso un campo che naturalmente non mi appartiene.. ti prego di prendere quello che ti ho detto per quello che è, cioè il resoconto del viaggio che mi hai fatto fare con il tuo libro, e niente di più! (del resto, chi scrive e pubblica un libro - di memorie a maggior ragione -, in qualche modo si espone a tutto quello che può suscitare negli altri... no? - per inciso, già che ci siamo.. credo anche che ci voglia un bel coraggio!!)
L'ho letto d'un fiato, perché lo stile è colloquiale, scorrevole, leggero.. e la storia che racconti è fantastica!! è fantastica perché dentro ci sono ricordi, emozioni, sensazioni, gioie, incazzature, paure, sogni che sono stati nella vita di tutti.. e la cosa meravigliosa di un libro è proprio la capacità di attingere ad un immaginario comune, in cui chi ti legge si riconosce. ed è fantastica perché (permettimelo) c'è una storia d'amore bellissima, di quelle che chiunque al mondo sogna da sempre! di quelle che ti insegnano a crescere e a vivere, di quelle per le quali vale la pena vivere.. :) quindi insomma m'è piaciuto, se non si fosse capito!! ci sono delle impressioni poi, che questo libro mi ha suscitato.. e te le dico tutte - anche se devi prenderle per quello che sono, cioè sensazioni scaturite da una lettura, che potrebbero anche essere completamente sbagliate, fuori contesto ed irreali! quindi insomma prendile con le molle.. ;) la parte di storia che racconti è il tuo passato più remoto, quello meno vicino ad oggi intendo.. sono rimasta colpita dai tempi del libro: cioè da quanto ti sei soffermato sulla tua infanzia/ adolescenza/ giovinezza, e quanto poco su quello che segue.. lasci il lettore in uno stato di curiosità e smania di conoscere, anzi, capire come hai vissuto quel dopo, forse perché ci hai appena finiti di abituare ad una rara quanto gradevole profondità di analisi e memoria.. o almeno smania di capire come mai lo lasci lì a metà della storia.. mi ha colpito la leggerezza con cui da un certo punto in poi vai oltre, l'abilità con cui voli leggero (?) verso l'ultima pagina.. cerco di spiegarti: ci racconti una favola fino al giorno in cui finalmente coronate il sogno, ed è una favola davvero! per come la racconti, e per come sicuramente l'avete vissuta.. dopo quel giorno, nel tuo racconto non ti soffermi più con la stessa carezzevole dolcezza, si ha la sensazione di precipitare tutto ad un tratto in una realtà quotidiana che di quel sogno ha già dimenticato l'essenza.. mi ha colpito, e pare
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore