L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Perché un autore sconosciuto non può pubblicare per un grade editore? Mi hanno prestato questo libro e l'ho lasciato sul comodino per due settimane. Pensavo al solito piacere da fare a chi me l'aveva prestato. Poi, una sera che in tv non trovavo niente di interessante, l'ho sfogliato. La brutta grafica (c'erano delle pagine dove mancava il margine destro, i numeri delle pagine erano tutti asimmetrici, i caratteri erano troppo grandi in un formato tascabile) non mi ispirava. All fine l'ho letto due volte. Questa è letteratura, questa è grande narrativa, acuta, elegante, onesta, piena di passione (si sente che la scrittura nasce per passione e non per mestiere). Sembra il libro di uno scrittore maturo e ricco di esperienza. Cara autrice non ti conosco, ma adesso ho voglia di leggere anche l'altro tuo libro.
E' un libro bellissimo, denso, lucido, che mira al cuore delle cose, delle persone, delle situazioni di ogni giorno. Io sono un pendolare tra Vigevano e Milano, e vivo quotidianamente lo straniamento della "provincia metropolitana": mentre leggevo ero in treno e mi veniva voglia di gridare "E' così, è assoluatemnte così!" E' commovente vedere la delicatezza e nello stesso tempo l'incisività con cui l'autrice descrive i personaggi e le loro vicende. E' come se usasse scalpello e bisturi, corresse e andasse in punta di piedi. Unico neo: il libro è impaginato malissimo ed è stampato male. E' un peccato che dei contenuti così apprezzabili siano rivestiti di un vestito così scadente
Ho voluto leggere questo libro dopo aver apprezzato l'altro volume. Mi è piaciuto molto di più, soprattutto nel modo di raccontare la nostra provincia in modo quasi distaccato, ma comunque partecipe; non è un bozzetto, non è una caricatura, non è cronaca, è una descrizione di situazioni e personaggi con dei tratti precisi e veritieri. Mi piace molto anche lo stile, è scorrevole e molto piacevole.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore