L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
RINNOVATA VOGLIA DI BENE ( UNA ) di SCOTT PECK M
Vivere una vita migliore, più serena e consapevole, libera dall'ansia, dal rancore e dai sensi di inferiorità: è il desiderio di molti, soprattutto in una società sempre più frenetica e complicata come quella moderna, che di rado lascia il tempo di pensare, scegliere e godere delle cose semplici. Secondo Scott Peck tutto ciò non è solo un sogno bensì una meta raggiungibile, anzi doverosa, per quanti vogliono cogliere il pieno significato delle propria esistenza. Certo, il cammino per raggiungerla non è semplice: senza dubbio è costellato di ostacoli e richiede una salda volontà di crescita e miglioramento. Il celebre psichiatra americano ce lo suggerisce in questo suo ultimo libro, che giunge ad arricchire la sua cospicua e fortunata bibliografia personale dedicata ai temi e ai segreti dell'anima. Con uno stile unico e inconfondibile che affianca alla chiara e lineare esposizione dei concetti il racconto di casi concreti, Scott Peck individua nella tendenza al pensiero semplicistico, e negli stereotipi e preconcetti che ne derivano, i motivi all'origine di ansie, incertezze, insoddisfazioni. Per sconfiggere questi mali è necessario superare gli schematismi sterili e precofenzionati, riconoscere la complessità della vita, con tutta la sua varietà e i suoi paradossi, e affrontarla con uno spirito più consapevole, autonomo, creativo, coraggioso che permetta di compiere anche le scelte più difficili e complicate. Solo in questo modo, imparando a usare l'intelligenza emotiva, la disponibilità umana e, perché no, anche il senso dell'umorismo, sarà possibile dire addio a nevrosi, rabbia e sensi di colpa, per intraprendere un personale cammino di cambiamento e di crescita, instaurare relazioni più profonde e sincere con gli altri e con se stessi, sviluppare rapporti di coppia più gratificanti, aiutare i figli nell'arduo percorso di sviluppo.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore