L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Richard Morgan non delude! Azione, adrenalina, dinamismo allo stato puro. Si giostra in modo egregio tra basso e alto registro di scrittura e narrazione, dal linguaggio nudo e crudo ad uno ricercato e metaforico, capace di regalare immagini ora cruente ora suggestive, ora affascinanti ora aggressive. E' un libro che, come gli altri della trilogia, necessita di un po' di stomaco. Qui si raggiunge il climax della trilogia, quando invece nel secondo libro si erano un po' abbassati i toni (secondo me): se "Angeli Spezzati" non vi ha convinto, non temete e concludete questa fantastica e insolita trilogia!
5. Se il voto lo permettesse, anche la lode. Morgan è uno dei miei autori di sci-fi preferiti. Col terzo romanzo della trilogia di Kovacs, ha completato la descrizione di un universo futuro assolutamente coerente, complesso e credibile. Ma ha fatto di più.. ha finito di raccontare il percorso interiore di un personaggio talmente ben caratterizzato da farlo balzare fuori dalla pagine. E diciamolo.. Tak non puoi non amarlo. E' un peccato non poter leggere altro di Kovacs, ma è assolutamente uno scandalo che Nord (o qualche altra casa editrice) non decida di tradurre "Black Man" (altro titolo "Thirteen"), romanzo che ha vinto l'Arthur C Clarke Award nel 2008. Morgan è uno scrittore sci-fi di razza, cosa molto, molto rara nel panorama odierno.
Morgan non delude nemmeno in questo terzo episodio. L'unico difetto di questo capitolo della saga...e' che purtroppo e' l'ultimo. Piu' lungo e articolato dei suoi predecessori, svela alcuni retroscena della storia del protagonista, e dell'universo in cui si muove, che consentono al lettore di immergersi ancor di piu' nella narrazione. Come ha gia' detto qualcuno in queste pagine, assolutamente imperdibile per chi ha letto i primi due episodi; mentre per chi non lo ha fatto, consiglio vivamente di partire dal primo, essere appasionati di questo genere e perdersi questo autore, e' un vero delitto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore