L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
«Sono geloso del ritratto che mi avete dipinto. Perché mai dovrebbe conservare ciò che io perderò? Se solo potesse esser vero il contrario! Se fosse il quadro a cambiare, e io rimanere tale e quale sono ora!»
La storia di Dorian Gray e del suo scellerato patto col demonio per preservare intatta la sua giovinezza e la sua straordinaria bellezza. Un capolavoro della letteratura inglese, il romanzo manifesto dell'estetica di Oscar Wilde, caro ai ragazzi di tutte le generazioni. Età di lettura: da 9 anni.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Capolavoro.
Ho letto "Il ritratto di Dorian Gray" con grande aspettative e posso felicemente dire che queste non sono state deluse! La storia di Dorian mi ha da subito affascinato, grazie anche agli annetodi del nostro Hanry, uomo dai mille piaceri ma che riesco a vedere solo come infelice. Molte frasi di questo libro, a volte intere pagine mi hanno catturato arrivando quansi a destabilizzarmi e facendomi riflettere molto, nonostante la mia giovane età. Per alcuni aspetti mi sono molto rivisto in Dorian, (fortunatamente non nei peggiori) e riconosco quanto cattiva sia stata l'influenza del suo amico Hanry, che nostante tutto mi affascina molto. Unica pecca, ho trovato alquanto noiose le pagine dove vengono descritti i suoi interessi per le stoffe, i gioielli...fin troppo descrittive. Fatto sta che è sicuramente uno dei miei classici preferiti, consigliatissimo a tutti!
Questo libro non mi piace. Non mi piace perché so che rappresenta l'oscurità che abbiamo tutti in corpo per il solo fatto di essere umani. Non Dorian, non io, bensì tutta l'umanità. Proprio perché parla di verità che noi vogliamo nascondere a noi stessi, ho faticato tanto nel corso della lettura (anche perché l'ho letto in lingua originale, ma questo è un altro discorso). Ho faticato anche a seguire le ricche descrizioni che Oscar Wilde propone, nonostante non possa dire che non le abbia apprezzate. Il ritratto di Dorian Gray mi ha fatto riscoprire un amore per la narrativa gotica che credevo di non avere e gliene sarò sempre grata per questo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore