L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lettura un pò troppo pesante e prolissa
Una lettura piacevole che racconta l’America dagli anni Cinquanta agli anni Settanta attraverso la storia di quattro ragazze che si conoscono all’universita’ di Radcliffe per poi ritrovarsi al raduno per i venti anni dalla laurea. L’ho trovato molto scorrevole e con spunti di riflessione sul ruolo della donna in quegli anni dove l’emancipazione femminile era considerata ancora tabu’. Questo romanzo e’ il perfetto esempio di come la vita non segue mai quello che vorremmo fossero i nostri desideri.
" Un raduno di classe è più che un viaggio sentimentale. E' anche un modo per rispondere all'interrogativo celato nel profondo di tutti noi: se la sono cavata meglio di me?" Siamo nel 1977 durante un raduno di ex studentesse della Radcliffe, università femminile.Le quattro amiche Chris, Daphne, Annabel e Emily si rivedono dopo 20 anni, ognuna con un proprio bagaglio emotivo al seguito e le cicatrici delle battaglie vissute. Una riunione di classe che le riporta con la memoria agli anni '50, quando erano matricole. Quando la laurea per una donna era un ricordo da mostrare agli amici, il sesso ghettizzato in una ferrea morale, un buon matrimonio e dei figli l'aspirazione più legittima. Ripercorriamo con loro il percorso universitario e l'arrivo degli anni '60 che hanno portato una sferzata di liberalismo, seppur ancora in erba, ed accompagniamole alla loro maturità per cercare traccia di quell'energia e di quella spensieratezza giovanile che avevano quando si sono conosciute. Una bella lettura, un salto indietro nel tempo per incontrare un'altra generazione di donne che, nonostante i moralismi ed i cliché dell'epoca, è riuscita a prendersi il proprio posto.Sul blog ne parliamo in maniera più dettagliata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore