L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Undicesimo e ultimo romanzo del ciclo indo-malese, è stato pubblicato due anni dopo la morte di Emilio Salgari, quando questa immensa saga compie trent'anni, coprendo cioè l'intera vita dello scrittore. Il flusso narrativo riprende come se non si fosse mai interrotto e, senza soluzione di continuità, approda al termine di quest'unico vasto romanzo diviso in tre parti. Il portoghese Yanez de Gomera, la Tigre Bianca, resiste all'assedio. Nonostante l'età (cinquantacinque anni), il famigerato Sandokan è sempre formidabile: fa in tempo a presentarsi guidando una "colonia infernale" e trae in salvo il "fratellino" Yanez, semispodestato, che, per sfuggire agli invasori, si è rintanato nelle fogne della capitale dell'Assam. La curiosità inesausta di Salgari lo porta a esplorare ancora una volta una pista proibita, come quella della guerra batteriologica: insieme a Sandokan vi è infatti anche Wan Horn, un professore olandese, il quale coltiva bacilli di colera, usati per provocare nel campo avversario un autentico sterminio. Nel frattempo l'eroico maharatto Kammamuri, insieme al rajaputo gigante, si rimette in marcia e supera ostacoli tra le file nemiche e nella giungla mortale (come navigare su una zattera che viene risucchiata dalle rapide), per portare il messaggio di pericolo alla regina Surama (diletta consorte di Yanez). Durante la fuga verso nord incontrano pure il gurù, un sacerdote che li guida nel territorio attinente alla sua pagoda fino all'arrivo dei montanari. Saranno proprio questi a compiere il miracolo finale giungendo in extremis e riconquistando l'impero. Si registrano incongruenze, banalità e sviste nella narrazione, a causa della mancata revisione finale dell'autore. Prossime allo zero sono le descrizioni degli ambienti e della cultura. L'autore si riconferma più interessato alle azioni dei singoli che non alle grandi battaglie campali. Movimentato ed entusiasmante, rappresenta una degna conclusione a questo meraviglioso ciclo da riscoprire tutto...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore