L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo film , dall'ambientazione , paesaggi e costumi spettacolari e curatissimi , il personaggio realmente esistito non ha nulla a che fare con Robin Hood ne tantomeno col Braveheart di Mel Gibson , il film è stato tratto da una novella di Walther Schott dedicata a Robert Roy Mc Gregor ( eroe nazionale scozzese ) , bellissimi i dialoghi dell'eccellente "cicisbeo" Tim Roth ( a parer mio l'attore che maggiormente spicca nel film per la sua interpretazione ) , ma non sono anche da meno Jessica Lange e il sempre bravo Liam Neeson ( Nord Irlandese di Belfast ) , trama avvincente e mai pedante e noiosa , il film si avvale anche di eccellenti musiche e di una bellissima colonna sonora ... promosso a pieni voti da parte mia !
Togliete a questo film gli stupendi paesaggi scozzesi, meraviglia della natura, e non dell’uomo. Dimenticate la folkroristica festa gaelica in notturna, sistemata in un momento della storia assolutamente inopportuno. Mettiamo un attimo da parte anche la fedele ed accurata ricostruzione dell’ambiente: case, vasellame, villaggi, palazzi, costumi, laghi e piazzette. La domanda è: cosa resta? Una trama insipida, trita e ritrita, condita, per dare sapore, da un’abbondante profusione di sangue di maiale, termini sboccati, e sesso sbattuto in faccia anche quando l’intuito dello spettatore saprebbe ampiamente arrivarci da solo. Ma questa sceneggiatura da “fumettone” scadente di nota memoria, adattata ai macabri gusti moderni, riesce almeno a darci l’idea di chi fosse veramente questo Rob Roy, vissuto in un periodo storico che per la Scozia fu forse il più tormentato e difficile? Direi di no. Alla fine, resta di veramente bello la SCOZIA, magnifico paese con affascinanti paesaggi e tradizioni. Riscatta un poco l’insipienza del film la scena del duello finale, costruito a regola d’arte, anche se la fine, pur se dovuta, è altamente improbabile, e, dunque, spettacolare.
Film carino, non all'altezza di Braveheart ma comunque da vedere. Il regista fa il suo dovere, L. Neeson è bravo ma il migliore è sicuramente Tim Roth, memorabile nel ruolo del cattivo, che forse meritava anche l'oscar. Bravi anche la Lange e Hurt. Meritano di essere viste alcune scene, come il duello finale che (anche se forse poco reale) è davvero molto bello. In poche parole, un bel filmetto, non come Braveheart ma meglio di Robin Hood - Principe dei Ladri.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore