L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
In questo libro Ray Monk, autore delle biografie di Ludwig Wittgenstein e di Bertrand Russell, scava più profondamente di chiunque altro nelle motivazioni di Oppenheimer e nella sua complessa personalità.
«Toccante. Una storia straordinaria.» - The New York Times
«Questa biografia non è solo brillante e originale, è un libro epico. E vorresti che non finisse mai!» - Sylvia Nasar
«Un esempio di come la biografia, ben fatta, ci avvicini alla mentalità di un'epoca più di ogni altro genere d'inchiesta.» - The Guardian
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo aver visto il film, e aver letto il libro di Kay Bird da cui Nolan ha tratto ispirazione, questo a mio avviso é più approfondito di alcuni particolari durante la giovinezza...poi dall'inizio del progetto Manhattan si sofferma troppo sui particolari legati alla fisica che si fa fatica a capire se non si é esperti in tale materia...sul processo scrive poco e molto sommariamente...comunque lo consiglio di leggere a chi é piaciuto il film...
La biografia è completa ed a tratti interessante, ma non è facile arrivare in fondo. Gli aspetti più curiosi riguardano il rapporto di uno scienziato notoriamente comunista con i servizi di sicurezza USA. Oppenheimer fu tollerato soprattutto per il suo innato amore per la Patria.
Opera monumentale nel suo insieme. 1200 pagine che spaventerebbero un po' chiunque. La prima parte risulta quella meno interessante e più prolissa,nella quale l'autore descrive la giovinezza di Oppenheimer;il libro decolla in maniera eccellente quando vengono affrontati i temi della seconda guerra mondiale e soprattutto la costruzione della bomba atomica. In questa corposa parte,l'autore si immerge completamente nella vicenda della decisione di sganciare le atomiche sul Giappone,facendo venire fuori il peggio da certi personaggi dell'élite a stelle e strisce, che da liberatori si trasformarono i spietati carnefici,facendo polverizzare migliaia di civili giapponesi in un solo istante. Un vero crimine di guerra mai punito. Dopo ciò,viene descritto lo stato d'animo di Oppenheimer,che passò dall'essere entusiasta, all'essere tormentato dalla propria creatura, e dalla sua potenza distruttiva. In conclusione:il libro si presenta molto corposo, forse fin troppo lungo,ma molto interessante e scritto in maniera chiara. Un'opera complicata,ma sicuramente da leggere, per capire.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore