L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una villa isolata sula scogliera, una brughiera cupa, pioggia battente, atmosfera fredda e tetra...oltre a questo, un fantasma leggendario di un antico centurione romano che aleggia sulla famiglia Barr. Sono questi gli aspetti caratteristici di questo giallo classico ambientato nel Northumberland. La scrittrice mi ha colpito per l'accurata descrizione dei paesaggi, delle atmosfere, e dei personaggi. Si respira sempre una grande tensione, nell'attesa di un qualcosa di imminente e terribile che deve accadere. Le parti dialogate non sono molte, anche perché il romanzo si svolge praticamente in forma di racconto ( all'inizio del romanzo, la ruota degli eventi si era già messa in moto, come si usa dire in questi casi :) ) Ad alleggerire la cupezza della storia c'è la frizzante Joan che farà perdere la testa al coraggioso Mertoun, che ha il doppio dei suoi anni, Il loro rapporto è tenero e dolcissimo, ma non vi svelo se ci sarà o no il lieto fine, perché sennò IBS mi brontola... :) La spiegazione finale dell' enigma è descritta molto bene, e se vi piacciono i gialli classici ambientati in queste atmosfere quasi gotiche, questo romanzo è quello che fa per voi. Vediamo se riuscirete a sopravvivere all'incontro con il fantasma del centurione, sempre che si tratti veramente di un fantasma...
"E' un pezzo di letteratura, non semplicemente un romanzo di intrattenimento" scrisse nel 1933 il critico E. B. Osborn sul Morning Post di Londra, all'indomani dell'uscita di questo libro. In effetti, l'autrice, con le sue belle qualità letterarie, sa intrecciare ottimamente il giallo alla 'ghost story', e alla giusta dose di suspense aggiunge anche una sfumatura rosa attraverso la storia sentimentale fra Mertoun e Joan. Il romanzo è suddiviso in tre parti, dato che tre personaggi diversi intervengono nella vicenda e ciascuno di essi la racconta secondo la sua personale visione. Il cocktail risultante è armonioso e decisamente molto piacevole.
Un romanzo sorprendente ed affascinante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore