Roger Waters. The Wall

Roger Waters the Wall

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Roger Waters the Wall
Interpreti: Roger Waters
Paese: Gran Bretagna
Anno: 2014
Supporto: DVD
Salvato in 21 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (5 offerte da 6,92 €)

Un film-evento che si sviluppa su più livelli: è l’esperienza di un concerto travolgente dell’album classico dei Pink Floyd, un road movie di Waters che fa i conti col passato e un emozionante film contro la guerra. Il film sarà seguito in via eccezionale dall’intima conversazione tra Roger Waters e Nick Mason che, per la prima volta dopo lo scioglimento della band, risponderanno insieme a una selezione di domande inviate dai fan.
5
di 5
Totale 5
5
5
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    paolo

    17/05/2020 13:01:08

    Più che un concerto è un documentario. Le immagini del concerto sono intervallate dalle riprese di Roger Waters in pellegrinaggio sulla tomba di suo padre ad Anzio. Dal punto di vista musicale, seppur bello, il prodotto non è eccezionale, ma è molto toccante la descrizione dello stato d'animo del signor Floyd. Mi aspettavo un concerto vero e proprio e sono rimasto spiazzato, ma allo stesso tempo sono rimasto piacevolmente colpito dal documentario. Non mi aspettavo potesse piacermi così tanto. Fatto veramente bene e non annoia. Se siete Floydiani genuini, dal profondo del cuore, acquistatelo ad occhi chiusi. Arricchirà la vostra passione nei confronti di Waters.

  • User Icon

    cng

    13/05/2020 16:15:35

    Il film della riproposizione di "the wall - tour" di Roger Waters (Pink Floyd) nei palchi di tutto il mondo, questo DVD non è solo la presa diretta di un concerto, ma è stato fatto un vero e proprio lavoro di montaggio con scene che ripercorrono la storia dell'album e dell'attualità che si collega al tour ed il disco, Roger Waters è il protagonista indiscusso.

  • User Icon

    Isabella

    13/08/2019 12:01:09

    Rilettura dell'autore di uno dei memorabili album e concerti dei Pink Floyd, di cui Waters era la fucina delle idee. Musica, concerto, immagini, costruzione scenica perfette per denunciare gli abusi del potere, la guerra, la violenza di ogni tipo e per ricordare quanto la libertà sia importante. Per questo la testimonianza autobiografica di Waters che va a visitare la tomba del nonno e del padre, morti nelle due devastanti guerre europee, e di altri martiri della libertà. Un film-concerto grandioso e magnifico, militante, intimo e commovente. Un capolavoro di idee, di musica, di parole e di immagini.

  • User Icon

    Lucia

    22/09/2018 15:48:35

    Documentario imperdibile per gli appassionati dei Pink Floyd. Sequenze tratte dai concerti dello storico tour 'The Wall" di Waters si alternano a riflessioni dell'artista stesso, in un viaggio che lo porta a ripercorrere la sua storia (inelsieke ai Pink Floyd, e non solo).

  • User Icon

    Ernesto

    04/09/2017 20:10:40

    Roger Waters non finisce mai di stupirci: dopo "The Wall: Live in Berlin" un'altro imperdibile documento, quest'ultimo ancor più emozionante e commovente. Un lungo viaggio passando tra Francia e Italia che si concluderà sulle tombe di suo nonno e di suo padre, omaggiandoli e salutandoli con un assolo di tromba.

Vedi tutte le 5 recensioni cliente

Un nuovo capitolo più che valido nella straordinaria storia cinematografica dei Pink Floyd

Trama
La storia di Roger Waters e The Wall prende un'altra piega. Nel film che lo stesso bassista ha firmato assieme a Sean Evans non c'è solo la ripresa di una delle date del tour del 2013, in cui veniva suonato e messo in scena dal vivo tutto l'album The Wall con una coreografia elaborata e complessa, ma anche un'aggiunta. I brani sono intervallati da immagini che mettono in scena il viaggio in macchina di Waters stesso prima in Francia e poi in Italia. Il musicista si muove con un amico, poi con i figli e infine con figure immaginarie verso le tombe di suo nonno, morto nella prima guerra mondiale in Francia, e suo padre, morto nella seconda guerra mondiale vicino Anzio. Intanto sul palco tra proiezioni e ingerenze totalitariste viene costruito e distrutto il muro.

  • Produzione: Universal Pictures, 2015
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 165 min
  • Lingua audio: Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese per non udenti; Francese; Tedesco; Spagnolo; Danese; Olandese; Bulgaro; Ceco; Finlandese; Greco; Islandese; Norvegese; Polacco; Portoghese; Russo; Estone; Lettone; Lituano; Romeno; Svedese; Ungherese; Turco; Arabo; Hindi
  • Formato Schermo: 2,40:1
  • Area2
  • Contenuti: speciale: Intervalli di Tempo - Sulla Tomba di Frank Thompson
Note legali