Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Salvato in 3 liste dei desideri
disponibile in 5 gg lavorativi disponibile in 5 gg lavorativi
Info
Roivolution. Gestire la multicanalità e incrementare il business con l'Ecosistema di Comunicazione
33,00 €
LIBRO
Venditore: IBS
+330 punti Effe
33,00 €
disp. in 5 gg lavorativi disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
33,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 gg lavorativi disponibile in 5 gg lavorativi
Info
Nuovo
Fozzi Libri
33,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Multiservices
33,00 € + 5,50 € Spedizione
disponibile in 20 gg lavorativi disponibile in 20 gg lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
33,00 € + 8,10 € Spedizione
disponibile in 3 gg lavorativi disponibile in 3 gg lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
33,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 gg lavorativi disponibile in 5 gg lavorativi
Info
Nuovo
Fozzi Libri
33,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Multiservices
33,00 € + 5,50 € Spedizione
disponibile in 20 gg lavorativi disponibile in 20 gg lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
33,00 € + 8,10 € Spedizione
disponibile in 3 gg lavorativi disponibile in 3 gg lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Roivolution. Gestire la multicanalità e incrementare il business con l'Ecosistema di Comunicazione - Alessandro Santambrogio - copertina
Chiudi

Prenota e ritira

Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino. Scopri il servizio

Chiudi

Riepilogo della prenotazione

Roivolution. Gestire la multicanalità e incrementare il business con l'Ecosistema di Comunicazione Alessandro Santambrogio
€ 33,00
Ritirabile presso:
Inserisci i dati

Importante
  • La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
  • Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l’elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio Ufirst.
  • Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l’articolo verrà rimesso in vendita)
  • Al momento dell’acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio.
Chiudi

Grazie!
Richiesta inoltrata al negozio

Chiudi

Descrizione


Avete mai pensato alla comunicazione come a un modello di business per generare direttamente ricavi? Questo libro cambierà il vostro punto di vista su come utilizzarla per disporre realmente di una leva strategica in grado di sviluppare impatti misurabili sul fatturato aziendale. L'Ecosistema di Comunicazione è il modello operativo che permette di gestire la multicanalità come un processo coerente e misurabile per collegare direttamente gli investimenti in comunicazione agli obiettivi e ai risultati di business. Non solo: permette di costruire modelli predittivi per definire l'ammontare di tali investimenti e individuare i canali che permettono di ottimizzarli in relazione agli obiettivi. Sviluppato negli ultimi quindici anni, lavorando su oltre 400 casi aziendali di comunicazione integrata, questo metodo rappresenta una rivoluzione che mette al centro il ROI, disegnando un approccio che integra tutti i media - online e offline, Paid, Earned e Owned - e assegna a ciascuno ruoli, obiettivi e posizioni all'interno del Customer Journey per ottenere risultati misurabili. Questo libro è un manuale teorico e, soprattutto, pratico che affronta la multicanalità in un'ottica di sistema, analizzandone potenzialità e meccanismi a favore della Lead Generation e dello sviluppo concreto del business aziendale. Uno strumento utile per chi, manager o imprenditore, vuole comprendere i meccanismi e le opportunità offerte dai nuovi scenari e metterle al servizio dello sviluppo della propria impresa.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2016
1 giugno 2016
Libro tecnico professionale
294 p., Brossura
9788891729156
Chiudi

Indice


Indice

Premessa
Introduzione. Gestire la complessità: governare un ambiente dinamico
(Conversazione con Sergio Tonfi - Editor Superbrands)
Parte I. Ridefinire la visione
Uno scenario in evoluzione: comprendere il cambiamento
(L'evoluzione del Consumatore Multicanale; La Consumer Decision Journey; L'evoluzione della Consumer Decision Journey; Conversazione con Andrea Boaretto - School of Management, Politecnico Milano)
Cambiare il paradigma: le regole dell'ecosistema
(Dal modello trasmissivo al modello inferenziale; Dalle 4P alle 4C... Reloaded; Storytelling: narrare per coinvolgere; Conversazione con Giovanni Acerboni - Linguista)
Parte II. Popolare l'ecosistema
Da aziende a brand: diventare una specie dominante dell'ecosistema
(Essere riconoscibili; Essere distintivi; Essere focalizzati; Conversazione con Maurizio Sala - Direttore Creativo Bitmama)
Conoscere i propri interlocutori: come fare evolvere la specie
(Le Customer Personas: dare un volto ai target; Le Personas: dalla teoria alla pratica; Un modello per le Personas; Gli stadi evolutivi; Conversazione con Federico Capeci - Chief Digital Officer e CEO Italia di TNS)
I tre regni dei media: proprietari, acquistati, conquistati
(Media e obiettivi; Le connessioni tra i Media; Online/offline: ha ancora senso distinguere?; Media e contesti: i Cinque Momenti della Verità; Il Quarto Momento della Verità; Conversazione con Vittorio Bonori - CEO ZenithOptimedia)
Parte III. Costruire l'ecosistema
L'ecosistema di comunicazione: connettere per ottenere risultati
(Perché l'Ecosistema?; Il processo integrato di Lead Generation; Ruoli e obiettivi nell'Ecosistema; Come utilizzare l'Ecosistema: 6 regole per ottenere il meglio; I vantaggi dell'Ecosistema; Conversazione con Andrea Cornelli - CEO Ketchum)
Parte IV. Gestire l'ecosistema
Costruire e gestire i contenuti: l'humus dell'ecosistema
(Contenuti ed Ecosistema; Il Contenuto è Re ma il Contesto è Regina; Cos'è il Content Marketing; A cosa serve il Content Marketing; Il ciclo del Content Marketing; Conversazione con Camillo Mazzola - Direttore Marketing LEGO(r))
Dalla profilazione alla community: creare valore con il CRM
(Il CRM come generatore di valore; Personas e profilazione; Costruire una Community; Il CRM nell'ottica dell'Ecosistema; Progettare la fidelizzazione; Conversazione con Fabio Muner - Marketing Director Worldwide Dainese)
Costruire le premesse per il successo dell'ecosistema
(Costruire l'Ecosistema di Partner; Chiarirsi le idee: il brief; Mettere in sicurezza la presenza digitale; Non sottovalutare il ruolo del marketing tradizionale; Conversazione con Giangiacomo Pierini - Direttore Relazioni Esterne Coca-Cola HBC)
Channel Mix: creare l'ecosistema ideale
(Il Metodo per Obiettivi Sequenziali; L'importanza delle caratteristiche tecniche; Channel mix: P&G e le Olimpiadi; Conversazione con Alessandro Magnoni - Direttore Comunicazione e Relazioni Governative Whirlpool)
Parte V. Misurare l'ecosistema
Misurare l'efficacia: dal roi ai modelli predittivi
(Dall'analisi dei dati alla modellazione: un caso concreto; Provare, misurare, riprovare; I canali digitali: come e cosa misurare; Integrare i media tradizionali nell'Ecosistema; Dalla misurazione al modello predittivo; Valutare il Ritorno sull'Investimento; Calcolare il ROI: un metodo empirico; La misurazione è un processo; Conversazione con Ramon Soranzo e Nevio Leone - Partner Core Analytics)
Parte VI. Mettere in pratica l'ecosistema
Utilizzare l'ecosistema in 8 mosse
(Programmare i risultati; Conversazione con Jane Reeve - Regional Director Europe & Chairman J. Walter Thompson Group Italy)
Una nuova prospettiva
Bibliografia
Sitografia

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Cerca Cerca
Cerca
Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore