L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ultima edizione di una guida che ha fatto scuola nel campo dell'archeologia e dell'urbanistica di Roma antica, l'opera di Coarelli offre una trattazione sistematica delle emergenze architettoniche di Roma dalle origini alla tarda antichità, suddivisa per regiones e concentrata sul perimetro della città in senso stretto, ossia a quanto contenuto grosso modo all'interno delle mura aureliane (mentre il suburbio e, in particolare, la via Appia antica, vengono esaminate in un ulteriore monografia dedicata ai dintorni di Roma...). L'opera, completa ed autorevole, è aggiornata a quasi tutte le più recenti scoperte (ad es. si parla della casa di Augusto e dell'Ipogeo di via Dino Compagni, ma non della musealizzazione dei ritrovamenti effettuati presso la stazione metro C di San Giovanni) e riccamente illustrata da piante e disegni ricostruttivi. Semplicemente eccellente per studenti e appassionati!
La guida di Filippo Coarelli è ancora oggi una delle migliori per quando riguarda lo studio archeologico di Roma, sia per quanto riguarda la semplicità di linguaggio che l'organizzazione del testo, suddiviso in chiave topografica, partendo con l'analisi delle mura e poi passando alla suddivisione in quartieri. Il libro presenta una ricca documentazione iconografica, un glossario dei termini costruttivi e una ricca bibliografia.
Indispensabile strumento per qualunque archeologo che si rispetti. Una guida archeologica di Roma antica senza la quale (ancor di più per chi non è nato e vive nella città eterna) non sapremmo proprio come orientarci. UN CLASSICO DEGLI STUDI IN ARCHEOLOGIA
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore