L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Incomprensibile come qualcuno possa mettere meno di 5 stelle. Io ne ho sempre due copie a casa da regalare ad amici o parenti a cui voglio fare dono di un libro che per me è il non plus ultra sulla storia romana. Indaga sulla Fondazione, scientificamente combinando fonti, archeologia e leggende. Fornisce notizie, carte e racconti sulla prima Roma, ai più sconosciuta, e sulle vicinissime tribù latine. Templi, miti, leggendarie imprese che hanno lasciato sulla storia di Roma e di tutto l'occidente una impronta ancor oggi presente e forte. Il tutto in un libro breve, poco oltre 100 pagine se non ricordo male. Darei 10 stelle se potessi.
Carandini è un pallone gonfiato, uno che inventa la storia con i finanziamenti pubblici, che ha la cattiva costumanza di non consentire repliche. E' il Pallottino del momento, il quiale Pallottino, nazionalizzò gli etruschi per far piacere a Mussolini.. Gli storici dell'arte sono da sempre i meno indicati per discutere di storia. Sembra che sia lui il primo ad aver scavato. Anche lo Schlieman scavò e inventò la storia. A questi professori universitari, tutti da disprezzare, manca la genialità filologica e speculativa. ed essendo professori non ammettono un verbo diverso dal loro, altrimenti perdono i finanziamenti e la facciata.
Carandini è senza dubbio uno dei massimi archeologi italiani. A Roma ha lavorato per oltre 20 anni in particolare sul Palatino per riuscire a dimostrare la fondatezza della leggenda della fondazione di Roma. E questo suo libro è molto importante ed esauriente, ma troppo difficile per i non addetti ai lavori.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore