Romanzo criminale. Stagione 1 e 2 (Serie TV ita) (8 DVD)

Romanzo criminale. Stagione 1 e 2

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Romanzo criminale. Stagione 1 e 2
Paese: Italia
Anno: 2008
Supporto: DVD
Numero dischi: 8

32° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Serial e serie TV - Drammatico

Salvato in 52 liste dei desideri

€ 19,90

Venduto e spedito da DVD TEMPLE

+ 4,00 € Spese di spedizione

Quantità:
DVD
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Roma, fine anni Settanta. Tre giovani malavitosi, il Libanese, il Freddo Freddo e il Dandi, si accordano per formare una banda criminale, che riesce in poco tempo ad assumere il controllo assoluto del traffico di droga. In una rete di relazioni con la piccola malavita ed i poteri forti della città, la loro ascesa si intreccia con i cruenti avvenimenti di quegli anni, dagli attentati terroristici alle stragi. Il giovane e idealista ispettore Nicola Scialoja tenta di porre termine a questa egemonia, tra ambizione professionale e sentimenti privati. Contiene gli episodi della prima stagione. Contiene gli episodi della prima e della seconda stagione.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

4,75
di 5
Totale 8
5
6
4
2
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    keano

    11/05/2020 14:25:59

    Cosa dire della miglior serie italiana di Sempre? ambientazioni,personaggi carismatici,musiche fantastiche fanno di romanzo criminale la serie da vedere e rivedere

  • User Icon

    Stefano

    01/10/2019 13:25:44

    Cofanetto imperdibile: tutte e due le stagioni della serie noir più bella di tutti i tempi. Bravissimi gli attori ed il regista..vi innamorerete della banda della Magliana!

  • User Icon

    Serafino

    24/09/2019 14:06:37

    Come il film diretto da Michele Placido anche questa serie tv targata Stefano Sollima, è basata sull’omonimo romanzo del giudice Giancarlo De Cataldo. Inutile dire che, negli ultimi tempi, i lavori italiani meglio riusciti in ambito cinematografico sono quelli che raccontano il malaffare nelle sue varie declinazioni… e Sollima è un vero talento nel farlo! Detto questo, una cosa veramente incomprensibile che vorrei evidenziare è l’assenza del supporto Blu Ray per la prima stagione (ed è la ragione per cui ho comprato questo cofanetto nell’ormai vetusto DVD). Supporto a parte, questa serie merita decisamente tutte e cinque le stelle.

  • User Icon

    Mario Scippa

    06/05/2019 09:19:04

    Bellissima serie che si aggiunge a Gomorra e Suburra per la mafia made in Italy . La prima stagione spettacolare, la nascita della banda, il re di Roma il Libanese, i capi Freddo e Dandi ecc.. La seconda vede protagonista soprattutto Dandi che diventa un imprenditore di alto livello con affari oltre Roma. Essendo dei criminali faranno la fine che si meritano, il pericolo emulazione ed esaltazione c'è sempre.. ma se la si vede da un punto di vista solo cinematografico grande risultato. Sollima poi grande regista tra i miei preferiti. Acquistatelo. Non vi pentirete

  • User Icon

    roby

    11/03/2019 17:41:24

    Cofanetto stupendo che racchiude la storia della banda che ha comandato su Roma negli anni 70' .Ci tengo a precisare che trattandosi di una serie tv la storia , è molto romanzata e i nomi sono inventati non sono stati presi quelli originali dei criminali che hanno dominato su Roma , però vi farà capire quanto potere e prestigio avevano acquisito questi criminali . La storia parla che due piccole batterie (bande) di delinquenti si sono unite per fare un colpo dove se gli sarebbe riuscito avrebbero preso un mucchio di soldi . A colpo riuscito si mettono intorno ad un tavolo e decidono di non dividersi i soldi ma , di metterli da parte per entrare in società e aprirsi un giro di droga .

  • User Icon

    Manuela

    09/03/2019 16:32:48

    Avendone perso alcune puntate ho deciso di regalarmi il cofanetto per poterlo rivedere con comodità .La fiction narra le vicende della banda della Magliana nella Roma degli anni 70,forse alcune scene sono un tantino forti ma gli amanti del genere sono certa che lo apprezzeranno.

  • User Icon

    Elia

    07/03/2019 20:38:47

    Confezione perfetta per le due stagioni della serie Romanzo Criminale; una saga avvincente incentrata sulla nascita e crescita della più grande organizzazione criminale romana. Personaggi azzeccatissimi, ricostruzioni storiche fedeli, anche se un pò romanzate ed ambienti fedeli agli anni di riferimento. Per chi non l'ha mai vista....comprate! La qualità del video è ottima e l'utilità dei dischi è indiscussa. P.s: la vedrete più di una volta,quindi averla a portata di mano è una grande comodità.

  • User Icon

    gianfri

    23/09/2018 10:18:03

    Bellissimo cofanetto. Guardato in tre giorni. Una puntata tira l'altra, senza che ci sia nessun tempo morto. Sicuramente superiore rispetto al film.

Vedi tutte le 8 recensioni cliente
  • Produzione: 20th Century Fox Home Entertainment, 2011
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 1,78:1
  • Area2
  • Contenuti: speciale; dietro le quinte (making of)
  • Vinicio Marchioni Cover

    Giovane attore romano, Vinicio Marchioni è diventato famoso interpretando il ruolo del Freddo in Romanzo criminale, la serie Sky tv sulla banda della Magliana.Ha girato con Donatella Finocchiaro il film Sulla strada di casa di Emiliano Corapi. È tra i protagonisti di Venti sigarette di Aureliano Amadei, un film sulla strage di Nassirya, e del nuovo film di Wilma Labate. È conduttore del programma Città criminale, docufiction su storie vere di cronaca nera, su La 7 e Discovery Real Time.Sua è la voce dell'audiolibro di Giorgio Faletti Una gomma e una matita (Emons audiolibri 2009). Approfondisci
Note legali