Categorie

Stefania Bertola

Editore: Einaudi
Collana: Super ET
Anno edizione: 2012
Formato: Tascabile
Pagine: 201 p. , Brossura
  • EAN: 9788806209780

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Elena

    13/12/2015 19.00.28

    Si tratta di un libro diverso da quelli che leggo di solito, non sapevo cosa aspettarmi e sono rimasta piacevolmente sorpresa da una storia veramente molto carina e che si legge tutta d'un fiato.

  • User Icon

    Laura

    30/04/2014 11.09.56

    La Bertola ci regala tre romanzi in uno: la vicenda da cui prende spunto il romanzo, cioé la scuola per imparare a scrivere "romanzi rosa alla Harmony", che nel libro diventano Melody; la storia scritta da Olimpia come compito e le note da manuale del perfetto Melody fornite da Leonora Forneris. Con la solita grazia ed ironia tratteggia la zittellaggine di Olimpia, che forse è più portata per il giallo che non per il rosa, e degli altri partecipanti al corso. Tra sbandamenti e difficoltà qualcuno riuscirà a scrivere il perfetto Melody, qualcun altro troverà l'amore (forse, cani e gatti permettendo), qualcun altro evasione e un futuro insperato. Ironico e piacevole.

  • User Icon

    Tiziana

    17/01/2014 13.58.12

    Ben congegnato e ricco di interessanti input per la scrittura di romanzi stile Melody (a chi interessa?) La Bertola ne sa una più del diavolo, ma qui il suo brio e la sua sagacia diventano un po' stucchevoli e mielosi a causa del tema trattato. Comunque è fresco e frizzante.

  • User Icon

    Miriam

    06/11/2013 12.02.20

    Carino, divertente, di facile lettura. Devo ammettere che in certi passaggi mi sono fatta delle gran risate.. descrive precisamente e ironicamente le dinamiche di un harmony, il lui sempre giovane, bello, ricco.. la lei carina, sprovveduta etc.. che l'autrice della "50 sfumature" sia finita ad un corso simile?? Un libro leggero ma simpatico, lo consiglio, per chi vuole intervallare (come me) alle grandi e un po' piu' pesanti letture, qualcosa di piacevole e semplice.

  • User Icon

    Cinzia

    03/11/2013 14.16.57

    Carinissimo! Divertente, spigliato, ben scritto. Cosa dire? Lo consiglio vivamente.

  • User Icon

    Silvia

    17/07/2013 09.03.21

    Romanzo divertentissimo che prende in giro gli harmony. Come sempre Stefania Bertola non delude mai!

  • User Icon

    Anna M.

    29/05/2013 13.51.39

    Nel suo genere, carino e divertente. Di veloce lettura. Devo dire di aver trovato un tantino noiose e magari 'di troppo' la parte dove si riportavano le specifiche consegnate al corso. Si potevano inserire nel testo in modo diverso.. il libro in questi momenti sembrava un manuale per la scrittura di un romanzo rosa... e non un libro che raccontasse di gente che lo voleva scrivere..

  • User Icon

    Six

    27/11/2012 16.30.25

    Mi è piaciuto, anche se ha tolto ogni possibile futura lettura di un qualsiasi romanzo rosa che ognitanto leggevo tra un libro "serio" e l'altro.Adesso trovo tutti gli elementi che vengono ironicamente affrontati in questo romanzo e non vado più avanti. Leggendo qesto mi sono fatta delle grasse risate,come sempre avviene leggendo Stefania Bertola.

  • User Icon

    annachiara

    26/09/2012 13.28.23

    noioso e inutile....sarebbe stato meglio davvero leggere un harmony

  • User Icon

    simona proietti

    28/08/2012 13.55.31

    I nuovi libri di stefania bertola sono sempre una festa per me, questo mi lascerà poco ma l'ho letto volentieri. E' il racconto sorvolato su un gruppo di aspiranti scrittori di libri sentimental/leggeri, (gli harmony stereotipati, per capirci). Però nessuna vera storia all'interno del romanzo, a dirla tutta non è un romanzo. Vengono approfonditi poco i profili dei personaggi e le dinamiche personali, quelle che di solito mettono in evidenza il grande talento della Bertola: la capacità di ironizzare sulle cose che fanno soffrire ed esaltare quelle piccole che ci fanno felici, come il buon cappuccino al bar! Lo quoto 3 ma è un 2,5 e mi associo alla speranza di Marta.

  • User Icon

    lucia

    18/07/2012 11.24.20

    Un libro delizioso, con tanti piani di lettura, personaggi azzeccati, tanto divertimento e consigli di scrittura per tutti.

  • User Icon

    Marta

    13/07/2012 15.56.20

    Adoro i romanzi di Stefania Bertola, sono una sua grande fan: la trovo leggera e divertente senza mai scadere nel cliché o nella superficialità. Attendo sempre con ansia i suoi nuovi lavori, eppure quest'ultimo non mi ha lasciata entusiasta. Non ha lo stesso sguardo divertito e intelligente sulla vita che vantano gli altri romanzi, l'ho trovato più piatto e meno coinvolgente, seppur sempre caratterizzato da un linguaggio e un'ironia piacevoli. Speriamo che il prossimo torni al livello dei mitici romanzi usciti per la Tea!

  • User Icon

    marinella

    11/07/2012 12.56.09

    Un libro lieve e inebriante come un profumo. La vita si tinge di rosa, come un Melody. Per sognare a occhi aperti. Una lettura simpatica e un consiglio a partecipare a un corso di scrittura, soprattutto per i cuori solitari!

  • User Icon

    Elle

    19/06/2012 17.26.46

    Mi piace l'irresistibile vacuità di quest'autrice, che poi sotto tanta leggerezza nasconde una grande profondità. Mi piacciono le sue storie improbabili, il suo modo semplice ed elegante di descrivere la quotidianità. Questo libro è grazioso, ho apprezzato la consueta ironia e l'ho divorato in meno di 24 ore. Certo lo trovo inadatto al catalogo Einaudi, ciò detto lo consiglio soprattutto ai lettori di romanzi rosa!

Vedi tutte le 14 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione