L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Siete cordialmente invitati alla grande festa da ballo di Lord Beaucastle!
«Una trama elegante, un'ambientazione ricca di atmosfera, un cast di personaggi geniali» - The Guardian
Londra, 1909. La Stagione mondana è alle porte, e i Grandi Magazzini Sinclair fervono di attività. A pochi mesi dalla loro prima avventura, Sophie Taylor e i suoi amici vengono assoldati da una giovane altolocata per risolvere un nuovo mistero: ritrovare un gioiello inestimabile a forma di falena. Ma quella che dovrebbe essere una semplice caccia al ladro svelerà lentamente un'oscura trama ordita dal Barone, il potente criminale che sta stringendo nella sua morsa la Chinatown londinese...Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ne L'ultimo ballo della falena d'oro ritroviamo i nostri quattro amici protagonisti del primo libro, a distanza di pochi mesi dal primo fattaccio: ormai Sophie e Lil sono delle 'investigatrici provette', tanto da venir assoldate da una debuttante per ritrovare un gioiello, a forma di falena, che le è stato trafugato. Questo, però, non è un semplice gioiello: pare che quel diamante sia legato a un'antica maledizione che colpisce chi se ne appropria indebitamente sin da quando venne rubato da un monastero cinese...
È stato bello tornare nei Magazzini Sinclair e ritrovare Sophie, Lil, Billy e Joe. Questi quattro formano una bellissima squadra e finalmente abbiamo scoperto qualcosa in più sulla figura del Barone e forse anche sui genitori di Sophie. In questo secondo capitolo entriamo anche nella famiglia di Mei, la cui più simpatica è proprio Mei. Il fratello Song non mi è stato simpatico a primo impatto ma ho cambiato opinione su di lui nel corso della lettura. Quello che mi incuriosisce di più però è il signor McDermott... non mi dispiacerebbe sapere qualcosa in più su di lui! Sembra un gentiluomo per bene ma rimane sempre un po' ai margini della vicenda... chissà riserva delle sorprese! La scrittura dell'autrice è leggera, lineare ma non per questo meno avvincente. Quando descrive i luoghi o gli oggetti sembra proprio di essere lì. Consigliato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore