L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,32 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’amore colpisce nei posti meno sospetti. Interessante l’avvio ma poi è tutto troppo “telefonato “ Prossimo libro, please!
Roomies. Sotto lo stesso tetto del duo di autrici Christina Lauren è la storia di Holland, una giovane donna che si trova a un punto di stallo nella sua vita. Lavora come archivista in un teatro grazie all'influenza dei suoi zii, ma sente di non avere uno scopo chiaro o un'identità professionale definita. Chi non si è mai sentito così almeno una volta nella vita? Un giorno, attratta dalla musica di un chitarrista di strada, Calvin McLoughlin, Holland inizia a seguirlo alla stazione della metropolitana dove suona regolarmente. Un incontro casuale con Calvin, seguito da una situazione pericolosa nella metropolitana, porta Holland a conoscerlo meglio. Quando Holland scopre che Calvin è un immigrato irlandese senza permesso di lavoro, decide di offrirgli un matrimonio di convenienza per aiutarlo a ottenere la green card. Un tema in particolare, quello della realizzazione personale e della fiducia nel prossimo e nella nostra società che riguardano sia Holland che Calvin, per motivi diversi, mi hanno fatto parecchio riflettere su quanto, il mondo in cui viviamo, tenda sempre a sfidarci. Io, personalmente, sono stata messa continuamente alla prova, quando pensavo di avercela fatta, ecco che tutto crollava miseramente e ho dovuto ricominciare daccapo. E ancora oggi, è difficile per me stabilire che cosa possa riservarmi il futuro, quindi ho capito perfettamente i sentimenti di Holland e anche l’incapacità di affidarsi al prossimo di Calvin e di credere che possa esserci davvero un futuro per lui. Insomma, la vita, con tutte le sue magagne, non è morbida e nemmeno accudente, preferibilmente adatta a quelli che sanno affrontare gli ostacoli, (sempre troppi), con un sorriso ma senza essere superficiali. Ed è quello che ancora una volta ci insegna questo meraviglioso duo di autrici senza tempo.
Sotto lo stesso tetto è un romanzo rosa ad ambientazione contemporanea autoconclusivo che ruota attorno al cliché del matrimonio di convenienza. È il primo libro che leggo di quest’autrice (Christina Hobbs and Lauren Billings) ma non sono rimasta piacevolmente sorpresa. Da mesi Holland è affascinata da un musicista di strada che si esibisce spesso in una stazione della metropolitana. Una sera, ubriaca riesce a parlargli e a farsi salvare da un’aggressione. Calvin è irlandese e non ha il permesso di soggiorno. Sogna di avere successo nel mondo della musica e quando Holland, gli procura un’audizione, accetta. È un successo ma per avere il lavoro deve superare un ultimo ostacolo così Holland gli propone un matrimonio di convenienza per fargli avere il permesso di soggiorno. Le vicende sono raccontate attraverso l’unico punto di vista di Holland e purtroppo, la figura di Calvin è davvero bidimensionale e spenta. Holland è caratterizzata meglio ma non sono riuscita a empatizzare con lei. Inoltre, non si capisce davvero se Calvin si sia innamorato di lei come persona o di quello che gli offriva. La trama poi è davvero scarna e poco coinvolgente. I “conflitti” che dovrebbero mettere pepe si rivelano poco incisivi. Gran parte del romanzo è davvero lento e la tentazione di abbandonarlo era tanta. Mi aspettavo un romanzo rosa più frizzante e spassoso perché le premesse erano davvero buone invece risulta noioso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore