DAL 2 OTTOBRE
“RUBBER SOUL” IN UNA NUOVA EDIZIONE SPECIALE
Nuovo mix stereo, mix originale mono, la versione Capitol US Album e i mix in Dolby Atmos.
Ampliato con registrazioni e demo mai pubblicate prima.
Pubblicato per la prima volta il 3 dicembre 1965, Rubber Soul segnò un momento cruciale nell'evoluzione dei Beatles. Arrivando alla fine di un anno straordinario che vide John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr raggiungere vette artistiche e commerciali, l'album rivelò una band che andava oltre le convenzioni della musica pop e abbracciava un approccio più avventuroso alla scrittura e alla registrazione.
Registrato in quattro settimane tra ottobre e novembre 1965, dopo il concerto da record della band davanti a oltre 55.000 fan allo Shea Stadium di New York, Rubber Soul ritrae i Beatles in un momento di svolta creativa. Con classici come Drive My Car, Norwegian Wood (This Bird Has Flown), Nowhere Man, Michelle, Girl e In My Life, l'album vide i Beatles sperimentare nuovi strumenti, suoni e tecniche di registrazione, ed è ampiamente considerato l'album che ha aperto la strada al concetto di album pop come forma d'arte.
Tutti i nuovi formati di Rubber Soul includono il nuovo mix stereo dell'album, realizzato direttamente dai nastri master originali a quattro tracce. L'audio viene portato in primo piano con una limpidezza sorprendente grazie alla tecnologia all'avanguardia di de-missaggio sviluppata dal team audio guidato da Emile de la Rey presso la WingNut Films Productions Ltd. di Peter Jackson, pur rimanendo fedele allo spirito delle registrazioni originali.
La ristampa riunisce per la prima volta tutti e 14 i nuovi mix stereo, mentre le edizioni ampliate aprono le porte degli studi alla realizzazione di Rubber Soul. Tra le collezioni Super Deluxe, i fan possono esplorare 24 prime registrazioni di sessioni, inclusi 20 take inediti e tre demo casalinghe inedite, tra cui versioni iniziali di Day Tripper e We Can Work It Out, oltre a Little Girl, una bozza di canzone di John Lennon mai pubblicata prima né di cui si vociferava. Le raccolte includono anche l'album mono originale, la versione originale dell'album Capitol USA e il singolo del 1965, mentre le edizioni speciali 2CD e 2LP presentano una selezione curata di pezzi salienti delle sessioni, demo e i 2 brani del singolo.
CD SUPER DELUXE BOX SET
4CD Box Set with 88-page hardbound book in a 12” x 12” slipcase:
• DISC 1: Rubber Soul (New stereo mix): 14 tracks
• DISC 2: Sessions, Demos and the Single (Stereo): 28 tracks
• DISC 3: Rubber Soul (Original mono master): 14 tracks
• DISC 4: Rubber Soul (Original Capitol US album): 12 tracks
Questa Edizione Speciale Super Deluxe 4CD include il nuovo mix stereo, un disco di 28 tracce con le registrazioni delle sessioni (incluse anche versioni iniziali dei brani) che approfondiscono e ampliano la storia dell’album, nonché i brani del singolo non incluso nell’album, ‘Day Tripper’ e ‘We Can Work It Out’, l’album mono originale e l’album Capitol statunitense originale. Il cofanetto contiene inoltre un libro di 88 pagine con una prefazione di John Lennon, un’introduzione di Paul McCartney, foto, un approfondimento dettagliato sull’album e note sui brani.
5 LP + 7” SUPER DELUXE BOX SET
5LP Box Set, pressed on 180-gram vinyl, with 7” Single, 88-page hardbound book in a 12” x 12” slipcase
• LP1: Rubber Soul (New stereo mix) half-speed master: 14 tracks
• LP2 & 3: Sessions and Demos (Stereo) half-speed master: 26 tracks
• LP4: Rubber Soul (Original mono master): 14 tracks
• LP5: Rubber Soul (Original Capitol US album): 12 tracks
• 7”: ‘Day Tripper’ & ‘We Can Work It Out’ (Stereo)
Questo Box Set Special Edition Super Deluxe 5LP + singolo 7” include il nuovo mix stereo masterizzato a velocità dimezzata, 26 tracce delle sessioni di registrazione (incluse versioni iniziali dei brani) che approfondiscono e ampliano la storia dell’album, su due LP masterizzati a velocità dimezzata, l’album mono originale, l’album originale Capitol statunitense e un 7” del singolo non incluso nell’album con i brani ‘Day Tripper’ e ‘We Can Work It Out’. Ogni LP è stampato su vinile nero da 180 g, all’interno di buste rivestite in polietilene contenute in copertine individuali. Il box set contiene inoltre un libro con copertina rigida di 88 pagine con una prefazione di John Lennon, un’introduzione di Paul McCartney, fotografie, un approfondito contesto sull’album e note sui brani.
2 CD DELUXE
2CD in digisleeve and slipcase, with a 40-page booklet abridged from the Super Deluxe book:
• DISC 1: Rubber Soul (New stereo mix): 14 tracks
• DISC 2: The Single, Demos and Sessions Highlights: 16 tracks
Questa Edizione Speciale Deluxe 2CD del sesto album dei Beatles, Rubber Soul, contiene il nuovo mix di Giles Martin e Sam Okell oltre a un disco di 16 tracce con una selezione tratta dalle sessioni dell’album, che include versioni iniziali dei brani che approfondiscono e ampliano la storia dell’album, nonché i brani del singolo non incluso nell’album, ‘Day Tripper’ e ‘We Can Work It Out’, e un libretto di 40 pagine con informazioni dettagliate e foto rare.
2 LP DELUXE
2LP on half-speed mastered 180-gram vinyl in a gatefold sleeve with 4-page insert abridged from the Super Deluxe book:
• LP1: Rubber Soul (New stereo mix): 14 tracks
• LP2: The Single, Demos and Sessions Highlights (Stereo): 16 tracks
Questa Edizione Speciale Deluxe 2LP del sesto album dei Beatles, Rubber Soul, vede un nuovo mix di Giles Martin e Sam Okell; più un disco di 16 brani con una selezione delle sessioni di registrazione dell’album (incluse versioni iniziali dei brani) che approfondiscono e ampliano la storia dell’album, oltre ai brani del singolo non incluso nell’album, ‘Day Tripper’ e ‘We Can Work It Out’ - il tutto masterizzato a velocità dimezzata e stampato su vinile nero da 180 g, con inserto di 4 pagine in una copertina apribile.
1CD STANDARD
in digisleeve + 20-page booklet (New stereo mix)
Il sesto album dei Beatles, Rubber Soul, pubblicato il 3 dicembre 1965, con un nuovo mix realizzato dal produttore Giles Martin e da Sam Okell. Ricavato direttamente dai nastri master originali a quattro tracce, l'audio è presentato con straordinaria chiarezza. L'edizione 1CD include il nuovo mix stereo e un booklet di 20 pagine, racchiusi in un digisleeve apribile.
1LP STANDARD
New stereo mix on half-speed mastered 180-gram vinyl.
Il sesto album dei Beatles, Rubber Soul, pubblicato il 3 dicembre 1965, con un nuovo mix realizzato dal produttore Giles Martin e da Sam Okell. Ricavato direttamente dai nastri master originali a quattro tracce, l'audio è straordinariamente limpido. L'edizione 1LP include il nuovo mix stereo su una stampa in vinile nero da 180 g con mastering half-speed.
DVD BLU-RAY
New stereo mix in hi-res 96kHz/24-bit audio, new Dolby Atmos mix, and four videos.
Il sesto album dei Beatles, Rubber Soul, mixato in Dolby Atmos e stereo ad alta risoluzione dai produttori Giles Martin e Sam Okell, include anche quattro video dei singoli “Day Tripper” e “We Can Work It Out”. Il Blu-ray è contenuto in un digisleeve ed è accompagnato da un booklet di 20 pagine.
Leggi di più
Leggi di meno