Un sacchetto di biglie (DVD)

(Un sac de billes)

Titolo originale: Un sac de billes
Paese: Francia
Anno: 2018
Supporto: DVD
Disponibile anche in altri formati:

€ 14,99

Venduto e spedito da IBS

15 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione
La vera storia di due giovani fratelli ebrei nella Francia occupata dai tedeschi che, con una dose sorprendente di astuzia, coraggio e ingegno riescono a sopravvivere alle barbarie naziste ed a ricongiungersi alla famiglia. Christian Duguay, il regista di Belle & Sebastien, farà vivere sul grande schermo una straordinaria storia vera sull’Olocausto tratta dal romanzo classico di Joseph Joffo, che ha venduto milioni di copie nel mondo.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    utentescandiccese

    26/02/2019 07:50:05

    Buona la qualità. Lo consiglierei. Piacevole trovare prodotti recenti a buon prezzo.

  • User Icon

    Marcello

    24/02/2019 17:19:28

    Ho letto il libro diversi anni fa e l'ho apprezzato molto. Di conseguenza ho deciso di vedere anche il film. Devo dire che il regista ha fatto, veramente, un ottimo lavoro. Bravissimi anche i giovani attori. Film molto coinvolgente e rispecchia, perfettamente la trama del libro.

  • User Icon

    Andrea

    20/02/2019 07:39:56

    Film (e libro) stupendi. Raccontano una storia agghiacciante non troppo lontana da noi e purtroppo sovente dimenticata. Fa riflettere e appassiona, a volte quasi da toccare con mano la fatica dei due ragazzi. Film sul tema ce ne sono a bizzeffe, molti tratti da libri, e questo a mio avviso merita di essere visto.

  • User Icon

    A. Lupinacci

    27/01/2019 20:38:19

    Storia vera di due fratelli in Francia durante l'occupazione nazista. Il film è lento, non riesce a coinvolgere lo spettatore - almeno a me ha fatto questo effetto - ma soprattutto non regge il paragone con altri film sulla shoah. Sconsigliato

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione

Le biglie come simbolo di un'infanzia che viene messa alla prova

Trama

Parigi. Joseph e Maurice Joffo sono due fratelli ebrei che, bambini, vivono nella Francia occupata dai nazisti. Un giorno il padre dice loro che debbono iniziare un lungo viaggio attraverso la Francia per sfuggire alla cattura. Non dovranno mai ammettere, per nessun motivo, di essere ebrei.

  • Produzione: Notorious Pictures, 2018
  • Distribuzione: Rai Cinema - 01 Distribution
  • Durata: 110 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: 2,35:1