L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Rudolf Otto colpisce al primo sguardo per quello che giapponesi definirebbero un classico portamento hara. Questo libro centrato sulla verticale psichica regge tutta la persona, eretta e abbandonata insieme, riposante perfettamente in sé stessa. La stessa virtù desueta emana dai suoi libri. Noi ci muoviamo oggi in orbe intellettuali di larve barcollanti, rotolanti da una nell'altra ideologia, da uno nell'altro inganno, ed è totalmente un delirio poter capire qualcosa della filosofia di noi stessi. È ragionevole che, in un simile contesto come il Sacro, quasi atterrisce l'apparizione dell'uomo la cui mente ruota, in ardente quietudine, intorno a un centro. Questo centro, come la pertica che gli indiani Achiepa portano sempre con loro e piantano nel mezzo di ogni luogo dove vadano, non è di questa terra e pure tutta la traversa e la ordina, è in ogni punto del tempo e dello spazio e insieme è totalmente altrove. È quella terza dimensione dell'estasi che Heschel stesso ha indicato con maestosa e casta esplicitezza: noi non viviamo soltanto nel tempo e nello spazio ma anche nella consapevolezza di Dio. Libro assolutamente fondamentale da leggere per capire che cosa è il Sacro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore