L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2005
Promo attive (0)
Editore : Piemme Collana: Anno : 2006 Misure, rilegatura: cartonato con sovracoperta, 11,5x18,5 cm c.a., 345 pp. Stato: ottimo Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! Posizione : 32E-28 PP . 345. . Ottimo (Fine). . . .
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sembra quasi impossibile che un "cold case" venga risolto in poche ore da una strana coppia di investigatori dell'FBI. Integerrimo Ben Alton dotato di un alto senso di giustizia e dedito al dovere tanto che, nonostante sia reduce da una grave malattia che lo ha privato di una gamba, torna prima del previsto al lavoro per aiutare i colleghi in una difficile indagine. Disonesto l'altro che, per pagare i debiti persi al gioco, si riduce a rubare, con strani marchingegni, nelle casse continue nelle banche furti su quali è lui stesso che indaga! Non si tratta del classico poliziotto corrotto: sarebbe troppo banale e scontato. Jack Kincade è un personaggio anomalo che difficilmente si riesce a trovare nei romanzi di questo genere. Saranno sufficienti poche ore per creare un vincolo di amicizia tra i due protagonisti dotati di una capacità investigativa notevole nel dare la caccia al serial killer, caccia che diventerà ancora più serrata quando l'assassino rapisce la figlia di Ben e li sfiderà in un duello dove la posta è la loro vita e soprattutto quella del giovane ostaggio. Una trama intensa, ma semplice e lineare, dialoghi mai banali che offrono spunti di riflessione. Un epilogo in perfetta sintonia, e non poteva essere altrimenti, con il carattere scanzonatorio e un po' menefreghista di Jack.
Il libro è scritto bene e i personaggi sono caratterizzati in maniera piuttosto buona, ma è molto lento e non ci sono colpi di scena, che in sono la base di thriller e polizieschi. Il mio voto non è quindi sufficiente. N.B:Non capisco il senso del titolo italiano.
Devo ammettere di essere stato tradito dai commenti più che positivi di chi mi ha preceduto...non dico che sia un brutto libro, ma me l'aspettavo meglio...a differenza della stra-grande maggioranza dei thriller, ha un ritmo decisamente troppo lento(almeno per i miei gusti). Do tutto sommato un 3, con la scusante del libro d'esordio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore